UFCMMA

Justin Gaethje vuole combattere per il titolo dopo Poirier

Justin Gaethje vuole combattere per il titolo dopo Poirier

Justin Gaethje è convinto che il vincitore del prossimo main event di UFC 291 debba affrontare il campione del mondo dei pesi leggeri UFC.

Questo sabato ci sarà il secondo combattimento valido per la cintura simbolica ‘BMF’. A contendersi il titolo saranno i due connazionali statunitensi Justin Gaethje e Dustin Poirier. Ricordiamo che la cintura ‘BMF’ è stata messa in palio la prima volta nel novembre 2019 tra Nate Diaz e Jorge Masvidal. A vincere l’incontro fu Masvidal per tko nella terza ripresa (stop medico).

Gaethje sa benissimo che si tratta soltanto di un titolo fittizio e in caso di vittoria vuole assolutamente affrontare il vincitore di Islam Makhachev vs Charles Oliveira in programma ad ottobre ad Abu Dhabi per UFC 294.

Justin Gaethje riuscirà a sconfiggere Dustin Poirier?

Si tratta di un rematch quello fra Justin Gaethje e Dustin Poirier. Infatti, i due si erano già affrontati il 14 aprile 2018. A vincere il combattimento è stato Poirier per tko nel quarto round.

Gaethje ha dichiarato nel media day di non voler fare gli errori del passato: “Credo che dovrò essere più tecnico questa volta. Ovviamente, al fuoco risponderò con altrettanto fuoco, ma questa volta dovrò essere più intelligente se voglio portare a casa il match”.

L’ex campione ad interim lightweight crede che questo match lo porterà verso la cintura: “Nei ranking siamo il numero 2 contro il 3, mentre il primo combatte contro il campione. Quindi, chi vincerà questo match avrà la title shot”.

L’incontro per Justin Gaethje è importante per tre ragioni: “Il primo ovviamente è per cercare di diventare campione mondiale, il secondo è per vendicare la sconfitta di cinque anni fa e la terza ragione sono i soldi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)