Andrew Wiggins, dopo le tantissime polemiche degli ultimi giorni, si è finalmente vaccinato ed ha potuto giocare contro i Trail Blazers (segnando anche 13 punti).
Wiggins aveva dichiarato di essere molto dubbioso sull’argomento vaccini, così come Kyrie Irving e tanti altri giocatori NBA, ma alla fine pur di poter giocare e di non perdere parte dello stipendio ha deciso di vaccinarsi.
Le parole di Andrew Wiggins dopo il vaccino
Ecco cos’ha dichiarato Andrew Wiggins:
“Le uniche opzioni erano farsi vaccinare o non giocare: non hanno fatto una regola obbligatoria, ma se vuoi lavorare è quello che devi fare. Non puoi decidere del tuo corpo, spero che ci sia sempre qualcuno là fuori che si batta per ciò che pensa. Non so cosa succederà al mio corpo tra 10/20 anni, ma è qualcosa che andava fatto soprattutto perché voglio un ottimo futuro per i miei figli: mi sono preso il rischio, ora sto bene.
È stato bello perché si vedeva il loro amore e rispetto per me, in particolare quello di Draymond. Anche Andre [Iguodala, ndr] ha detto un sacco di cose belle: qualsiasi decisione avessi preso, loro l’avrebbero rispettata, questo è il rapporto che ci deve essere in una squadra.”