La UFC ha ufficialmente archiviato il suo 30° anno di attività, in cui tuttavia non tutti i fighter presenti nei ranking hanno combattuto.
Il 2023 è stato un anno piuttosto ricco per l’organizzazione di MMA di Dana White, il quale ha proposto numerosi eventi e incontri imperdibili sin dal mese di gennaio. L’abbandono di Francis Ngannou e il trionfale ritorno di Jon Jones nel suo tanto atteso ritorno sono solo alcuni esempi di grandi momenti che hanno caratterizzato l’annata.
Ci sono stati però anche importanti assenze, durante quest’ultima, da parte di alcuni dei nomi più importanti del roster. Ci riferiamo in particolar modo ai fighter classificati nei ranking della promotion.
Quali fighter dei ranking UFC non hanno combattuto nel 2023?
Andremo a riportarvi ora i principali fighter UFC presenti nelle varie classifiche che non hanno disputato un solo incontro nel corso del 2023.
L’assenza più importante è probabilmente quella dell’ex campione mondiale dei pesi massimi e n°4 del ranking Stipe Miocic, il quale aveva in effetti un match pianificato per il mese scorso: il dream match contro il campione della categoria in carica Jon Jones, saltato a causa dell’infortunio riportato da “Bones”.
Assente anche il n°5 dei mediomassimi Aleksandar Rakic, a seguito dell’infortunio riportato nel match contro Jan Blachowicz. L’austriaco di origini serbe tornerà in azione a UFC 300, per un grande inedito con l’ex campione Jiri Prochazka.
Saltano all’occhiello anche il n°5 dei leggeri, l’ex campione Bellator Michael Chandler, il quale ha però preso parte all’ultima stagione di The Ultimate Fighter come coach contrapposto a Conor McGregor, e il n°6 dei medi Paulo Costa, rimosso per infortunio dal match contro Chimaev in programma per UFC 294 a ottobre. Il brasiliano farà ritorno a febbraio per affrontare l’ex campione Robert Whittaker.
Lista dei fighter classificati assenti nel 2023
- Stipe Miocic (N°4 Heavyweight)
- Brian Ortega (N°3 Featherweight)
- Aleksandar Rakic (N°5 Light Heavyweight)
- Michael Chandler (N°5 Lightweight)
- Paulo Costa (N°6 Middleweight)
- Alex Perez (N°7 Flyweight)
- Calvin Cattar (N°7 Featherweight)
- Matt Schnell (N°9 Flyweight)
- Jack Hermansson (N°10 Middleweight)
- Dominick Cruz (N°10 Bantamweight)
- Renato Moicano (N°13 Lightweight)
- Dominick Reyes (N°14 Light Heavyweight)
Visualizza questo post su Instagram