Formula 1Motori

Max Verstappen parla dei track limits del GP Austria

Max Verstappen parla dei track limits del GP Austria

Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo dopo la fine delle Qualifiche del GP Austria.

Max Verstappen partirà dalla pole-position, la 6° stagionale, nel GP Austria in una Qualifica tormentata dai track limits. Molti piloti, tra cui il suo compagno di squadra Sergio Perez, hanno visto i propri giri veloci cancellati dal superamento dei limiti del tracciato, regalando una qualifica piuttosto vivace.

Alle sue spalle si sono classificate le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti della Ferrari sono riusciti ad evitare la trappola dei limiti della pista, cosa che non è successa a George Russell che è stato eliminato dalla Q2. Come detto in precedenza, anche Sergio Perez ha superato i limiti e scatterà dalla 15° casella.

Cosa a detto Max Verstappen sui limiti della pista?

Intervistato al termine delle Qualifiche del GP Austria, Max Verstappen ha dichiarato: “Sono contento della pole-position. Purtroppo i limiti della pista qui sono un problema. La pista è molto veloce e con queste macchine pesanti è difficile vedere bene la linea bianca. Molti piloti sono stati punti e questo è un peccato. Sono felice per oggi ma c’è ancora molto da fare.”

Ai microfoni della F1 sia Charles Leclerc che Carlos Sainz non hanno però toccato l’argomento track limits. I due piloti della Ferrari sono apparsi però molto felici della prestazione, a dimostrazione che il progetto della scuderia di Maranello sta piano piano risultando vincente, anche se entrambi hanno dichiarato che il podio nella gara di Domenica è l’obiettivo ideale.

Le dichiarazioni di Max Verstappen riaprono però l’annosa questione delle dimensioni e del peso delle F1 moderne. Nelle ultime gare sono infatti fioccate molte infrazioni dei track limits che hanno penalizzato molti piloti. Non a caso la F1 sta studiando una riduzione del peso delle vetture per evitare certe situazioni.