BoxeSport Da Combattimento

Anteprima Anthony Joshua vs Kubrat Pulev – Card completa

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima Anthony Joshua vs Kubrat Pulev – Card completa

Anthony Joshua vs Kubrat Pulev andrà in scena tra poche ora e già da settimane il mondo della boxe è in agitazione per il ritorno sul ring del campione di Watford. In caso di vittoria per il britannico c’è all’orizzonte l’opportunità di dare ai fan uno dei match più attesi della storia recente, andando a sfidare Tyson Fury per l’unificazione delle cinture dei pesi massimi.

Già a sognare questo scontro tra titani nella cornice di Wembley tremano i polsi, ma prima di passare subito alle conclusioni andiamo ad esaminare nel dettaglio il match assieme agli highlights della card di domani sera!

Hugie Fury vs Mariusz Wach

Il cugino del più famoso dei Fury prova di nuovo a sfondare nei pesi massimi dopo aver riportato diverse sconfitte ogni volta che in carriera ha provato ad alzare l’asticella. Quando ha incontrato pesi massimi di livello mondiale, infatti, ha sempre perso: prima con Parker, poi con Pulev e infine con Povetkin.

Ora ha un’altra chance per rilanciarsi contro un avversario al tramonto, che però a 41 anni vuole ancora togliersi qualche soddisfazione: l’età e i mezzi tecnici direbbero Fury, ma mai dire mai nei massimi…

Pronostico: vincitore Hugie Fury

Lawrence Okolie vs Nikodem Jezewski

Il pugile britanico si aspettava la tanto attesa occasione per il titolo, ma il polacco Krzysztof Glowacki è risultato positivo al COVID negli scorsi giorni. A subentrare sarà un altro fighter polacco che però non può essere paragonato per caratura ed esperienza al suo connazionale.

L’impatto psicologico della cancellazione non è sembrato scomporre minimamente il pugile della scuderia Matchroom che ha dichiarato in conferenza stampa “Per me l’importante è combattere […] il titolo e tutto il resto saranno solo una logica conseguenza. Credevo che la mia grande opportunità sarebbe arrivata sabato, ma penserò a mantenere il mio record immacolato e fare ulteriore esperienza in vista della mia title shot”

Pronostico: vincitore Lawrence Okolie

Anthony Joshua vs Kubrat Pulev

L’esito del match valido per i titoli WBA, WBO, IBF e IBO dei massimi è dato da molti per scontato. Negli ultimi giorni, però, anche nomi illustri e navigati della grande boxe come Bob Arum (c’è da dire, a titolo di verità, promoter del Bulgaro) e Lennox Lewis hanno messo in guardia Joshua da possibili sorprese. La sensazione è che l’esperienza, la buona tecnica e la durezza di Pulev siano troppo poco per sorprendere il campione. Il limite più grande mostrato dall’inglese in questi anni è la sua mascella d’argilla, messa a dura prova dalla dinamite di Andy Ruiz Jr. Dinamite che sembra mancare all’ormai 39enne Bulgaro che per questo appare appunto relativamente innocuo.

Se aggiungiamo poi la motivazione extra di un possibile match epico con Fury, tutte le premesse sembrano remare in favore di una grande performance del britannico.

Pronostico: vincitore Anthony Joshua

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima Anthony Joshua vs Kubrat Pulev – Card completa Anteprima Anthony Joshua vs Kubrat Pulev – Card completa