UFCMMA

Dana White sceglie i 4 combattenti più grandi delle MMA

Dana White sceglie i 4 combattenti più grandi delle MMA

Dana White intervistato da ESPN ha svelato i 4 fighter che, secondo lui, sono i più grandi della storia delle MMA.

Un oggetto di dibattito nello sport riguarda sempre il discorso su chi siano stati i più grandi atleti di un movimento in particolare, in questo caso attorno alle MMA.

Siti specializzati, riviste, fighter, fan, addetti ai lavori hanno espresso la loro opinione e questa volta a dire la sua è stato il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White.

Quali sono i più grandi fighter delle MMA per Dana White?

Il primo dei 4 nomi tirati fuori da Dana White per comporre il Mount Rushmore è quello dell’attuale campione dei pesi massimi: “Devi iniziare per forza con Jon Jones, il fighter più grande della storia di questo sport, come ripeto sempre da anni”.

Scelta piuttosto insolita riguardo il secondo nome: “Penso che sia giusto inserire Ronda Rousey. Se non fosse per lei, le donne non combatterebbero in UFC in questo momento”.

Infine, Dana White conclude con i restanti due fighter: “Dovresti inserire GSP e poi in modo positivo assolutamente Conor McGregor, lui ha alzato il livello di questo sport mediaticamente e sportivamente parlando”.

Dunque, non sorprende il nome di Jon Jones in quanto Dana White storicamente lo ha sempre considerato il GOAT in assoluto, nonostante tutti i problemi e gli eccessi extra ottagono.

Nessuna sorpresa neanche per l’inserimento di Georges St Pierre, colui che detiene il record di 9 difese al titolo dei pesi welter e considerato da molti come il più grande combattente della storia delle MMA.

Discutibili i nomi di Conor McGregor e Ronda Rousey. È vero che sono state le due superstar più grandi dal punto di vista del business (insieme a Brock Lesnar), ma in termini di legacy qualcuno avrebbe da obiettare considerando le carriere di altri giganti dello sport come Anderson Silva, Demetrious Johnson, Khabib Nurmagomedov.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)