MMASport Da Combattimento

Anthony Pettis e la UFC si separano dopo 12 anni

Anthony Pettis e la UFC si separano dopo 12 anni

Dal nostro partner: FIGHT

Anthony Pettis e la UFC si separano dopo 12 anni

Anthony Pettis ha annunciato, tramite i propri profili social, di aver lasciato la UFC dopo ben 12 anni di permanenza nella federazione di Dana White

“Showtime”, nonostante la bella vittoria per decisione unanime contro Alex Morono nell’ultima Fight Night, ha deciso di non rinnovare il suo contratto che lo legava alla promotion di MMA più famosa del mondo. L’ex UFC Lightweight World Champion, nonchè attuale #12 nel ranking della divisione Welterweight, ha comunicato la sua decisione tramite un post su twitter nelle ultime ore.

“Dopo 12 anni ho deciso di separarmi dalla UFC per diventare un free agent”

La lettera aperta di Anthony Pettis

Subito dopo questo post, l’atleta di Milwaukee ha anche condiviso una lettera aperta indirizzata alla UFC, che ha ringraziato per l’esperienza, e ai fan, nella quale ha ribadito come la sua carriera negli sport da combattimento sia ancora lontana dall’essere terminata.

“Cara UFC,

Wow, che esperienza!

Quasi 12 anni in questa compagnia e moltissimi ricordi stupendi. Dalla vittoria del mio primo titolo mondiale in WEC a 23 anni alla vittoria del titolo UFC a 26 annni nella mia città natale! Dall’essere su MTV all’essere sulla scatola dei Wheaties [cereali, ndr], sarò per sempre grato per tutto ciò che ho fatto e conquistato con questa compagnia!!!

Dana – grazie per tutto ciò che hai fatto per me. Ero solo un bambino dal Milwaukee, Wisconsin, con un grande sogno. Tu mi hai aiutato a far diventare quel sogno realtà. GRAZIE!!!

Lorenzo e Frank Fertitta, Reed Harris, Sean Shelby, Dave Sholler e Burt Watson, mi avete aiutato e avete influito nella mia vita e carriera in innumerevoli volte. Vi sarò per sempre grato. A tutti i lavoratori del PI, mi avete aiutato a portare le mie abilità ad un livello superiore! A tutti quelli che lavorano dietro le quinte, vi sono grato per il vostro instancabile lavoro, specialmente durante i viaggi, non avete idea di quanto siate apprezzati. GRAZIE!!!

Per ultimi ma i più importanti, i fan della UFC… grazie!!! Mi avete dato la vostra energia in ogni match. Spero di essere stato in grado di mostrarvi che TUTTO è possibile. Sono eccitato per il mio futuro in questo sport, vi prometto che non ho ancora finito.

Dal profondo del mio cuore, grazie a tutti,

Anthony “Showtime” Pettis”

Quale futuro per Showtime?

Attualmente non è noto quale futuro possa attendere l’ex campione UFC e WEC, anche se si potrebbe immaginare un futuro in Bellator per lui, dato che il fratello Sergio fa già parte della promotion di Scott Coker. Questa ipotesi sembra già prendere quota, con il veterano Patricky Freire che ha dato il benvenuto a Pettis pochi minuti dopo il post di annuncio della separazione dalla UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anthony Pettis e la UFC si separano dopo 12 anni Anthony Pettis e la UFC si separano dopo 12 anni