NotizieEndurance

Antonio Giovinazzi rinnova con Ferrari Hypercar

Benedetto Vigna parla del futuro della Ferrari

Antonio Giovinazzi, in scadenza di contratto nel 2025, si lega a Ferrari Hypercar firmando un accordo pluriennale.

In pilota nato a Martina Franca, dopo una brillante carriera nelle categorie giovanili, si è fatto notare nel 2016 con il secondo posto nella GP2 Series (oggi Formula 2), segnalandosi come uno dei talenti più promettenti del Motorsport.

Nel 2017 è entrato nel mondo della Formula 1 come terzo pilota per la Scuderia Ferrari, debuttando in gara con Sauber nello stesso anno. Dal 2019 al 2021 ha corso come titolare in Formula 1 con Alfa Romeo Racing, dimostrando costanza e velocità.

Parallelamente, Antonio Giovinazzi ha costruito un solido percorso nelle gare endurance con Ferrari: la consacrazione definitiva è arrivata nel giugno 2023 con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans, al volante della Ferrari 499P.

Il pugliese è attualmente pilota ufficiale della Ferrari nel FIA World Endurance Championship e pilota di riserva in Formula 1.

Antonio Giovinazzi sposa ancora una volta Ferrari

Con un comunicato ufficiale, Ferrari ha reso noto oggi di aver raggiunto un accordo pluriennale con Antonio Giovinazzi per il prolungamento del contratto, in scadenza nell’anno corrente:

“Ferrari annuncia il rinnovo del contratto pluriennale con Antonio Giovinazzi, che continuerà a rappresentare il Cavallino Rampante come pilota ufficiale nelle gare endurance e nel ruolo di pilota di riserva per la Scuderia Ferrari HP.”

Queste sono le dichiarazioni del pilota classe 1993 al termine dell’accordo:

“Otto anni fa è iniziata la mia avventura con Ferrari, che per me è molto più di una squadra: è una famiglia. Rinnovare oggi significa continuare una sfida che mi carica ogni giorno, in un ambiente dove contano le persone, il lavoro di squadra e l’ambizione.”

E continua parlando con speranza per il futuro:

“Essere pilota ufficiale nel WEC e terzo pilota in F1 è un impegno che sono onorato e felice di portare avanti. Ringrazio Ferrari per la fiducia: crescere con questi colori è davvero speciale. Non vedo l’ora di scrivere i prossimi capitoli di questa storia, con l’impegno, la passione e la fame di risultati che mi hanno sempre accompagnato.”