NotizieBoxe

Francis Ngannou, allenamenti in Arabia per match con Joshua

Francis Ngannou, allenamenti in Arabia per match con Joshua

Francis Ngannou, per prepararsi al meglio in vista della sfida di boxe contro Anthony Joshua, ha deciso per l’occasione di cambiare training camp.

Qualche giorno fa, è stata data da Ariel Helwani la notizia dello scontro tra i due pesi massimi in Arabia Saudita per il mese di marzo. Ngannou già alla vigilia è stato uno dei nomi maggiormente pronosticati come prossimo avversario di AJ, assieme a Zhang e al più papabile Hrgovic.

Sembra dunque che dovremo attendere ancora più tempo prima del suo debutto in PFL MMA, ma almeno potremo rivederlo già sul ring di boxe dopo la sorprendente prestazione offerta lo scorso ottobre nel match contro Tyson Fury.

In vista di questa prossima sfida, Ngannou ha deciso di cominciare il suo nuovo training camp in Arabia Saudita.

Con chi si allenerà Francis Ngannou?

Stando a quanto riportato da ESPN, Francis Ngannou si allenerà con alcuni compagni della Xtreme Couture, sua palestra di appartenenza, e verrà seguito da uno dei suoi coach principali, Dewey Cooper.

“Gli dei del combattimento, gli dei della boxe, gli dei dell’intrattenimento hanno reso possibile questa occasione.” ha dichiarato lo stesso Cooper, presidente della Team Combat League.

“Era nell’aria, Joshua non ha nessun altro da affrontare. Ora dovrà vedersela con un campione di MMA.”

Cooper sarà impegnato prima nella prossima UFC Fight Night, che andrà in scena questa sera a Las Vegas, per assistere Javid Basharat. Successivamente, sia Cooper che Ngannou saranno nel Regno Unito per la prima conferenza stampa dell’incontro, e poi voleranno in Arabia Saudita per iniziare il training camp.

Verso la fine di febbraio inoltre, essi verranno raggiunti da un altro coach del team, Eric Nicksick. Sebbene non sia stato ancora confermato, non si esclude nuovamente un coinvolgimento della leggenda Mike Tyson negli allenamenti dello stesso Francis Ngannou.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)