MotoGPMotori

Aprilia ha presentato la moto 2023

Aprilia ha presentato la moto 2023

Aprilia Racing, tramite una diretta sui canali di SkySport Italia ha tolto i veli alla RS-GP che correrà nella stagione 2023 di MotoGP.

Manca sempre meno tempo allo start ufficiale della stagione 2023 del motomondiale, con il Gran Premio del Portogallo sul circuito di Portimão il prossimo 26 Marzo.

E proprio a Portimão, questo fine settimana i team effettueranno l’ultima sessione di test collettivi questo fine settimana.

Prima di partire per il Portogallo però, il team ufficiale Aprilia ha presentato la RS-GP che vedremo in pista questa stagione.

Aprilia Racing toglie i veli alla nuova RS-GP

L’ultimo team in ordine di tempo a presentare la moto che correrà nella classe regina del motomondiale 2023 è l’Aprilia Racing.

Sul circuito di Portimão, sede degli ultimi test pre stagionali e del primo Gran Premio della stagione, la casa di Noale ha deciso di togliere i veli alla nuova RS-GP che come obiettivo avrà quello di riuscire a lottare per il mondiale, come successo nella prima parte del 2022.

Purtroppo lo scorso anno, complice una seconda parte di stagione non entusiasmante, la casa di Noale è finita solo 3° nella classifica costruttori, superata all’ultimo dalla KTM.

Proprio per questo motivo, il team, compresi confermati Aleix Espargaro e Maverick Vinales ha degli obiettivi ben alti per la stagione che sta per iniziare.