Formula 1Motori

La Mercedes accoglierebbe volentieri Nyck De Vries in F1

La Mercedes accoglierebbe volentieri Nyck De Vries in F1

La Mercedes sarebbe lieta di accogliere nuovamente Nyck De Vries come terzo pilota dietro a Lewis Hamilton e George Russell.

La notizia che ha scosso maggiormente l’ambiente della Formula 1 negli ultimi tempi è stata sicuramente il licenziamento di Nyck De Vries da parte dell’AlphaTauri, scuderia satellite della Red Bull.

Helmut Marko ha dichiarato che il pilota olandese non li ha convinti nei 10 Gran Premi disputati e che si aspettavano fosse subito al livello del compagno di squadra Yuki Tsunoda. Quindi, hanno preferito rimuoverlo dall’incarico per far spazio all’australiano Daniel Ricciardo che torna in F1.

Nyck De Vries nuovamente in Mercedes come terzo pilota?

Il direttore tecnico della Mercedes Adrew Shovlin è stato intervistato a ‘Motorsport.com’ e gli è stato chiesto che cosa ne pensasse della situazione De Vries:

“Mi è dispiaciuto molto per lui perché ha avuto poco tempo per dimostrare il suo grande talento. E’ stato campione in Formula 2 e ha vinto il campionato in Formula E, non è una cosa da tutti”.

Shovlin sarebbe contento se De Vries dovesse tornare a far parte della Mercedes: “Ci siamo scambiati diversi messaggi in queste settimane per vedere se è disposto a tornare da noi come terzo pilota, ma credo che non voglia più fare da collaudatore, credo abbia intenzione di tornare come pilota ufficiale”.

Il direttore tecnico della scuderia tedesca ha aggiunto che non troverà problemi a trovare un posto ufficiale l’olandese: “E’ un pilota esperto, maturo e ha dimostrato di essere molto bravo. Non penso che troverà fatica a trovare un team”.

Infine, Shovlin conclude ringraziando Nyck De Vries per gli anni in cui ha fatto da collaudatore (2020-2022) e gli augura buona fortuna per il proseguimento della sua carriera nel motorsport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nyck De Vries (@nyckdevries)