Ad imageAd image

Argentina sale nel ranking FIFA ma non ancora al numero 1

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Argentina sale nel ranking FIFA ma non ancora al numero 1

L’Argentina, nonostante la vittoria ai mondiali in Qatar non è riuscita a conquistare il 1° posto nel nuovo ranking FIFA.

Nel pomeriggio (italiano ndr) di Domenica 18 Dicembre 2022 si è svolta al Lusail Iconic Stadium di Lusail la finale dei mondiali in Qatar che ha visto trionfare la nazionale albiceleste dopo i calci di rigore, al termine di un’emozionante sfida contro la Francia finita 3 a 3 dopo i tempi supplementari.

- PUBBLICITA-

Con questo successo la nazionale argentina si è aggiudicata il suo terzo titolo mondiale nella sua storia dopo i successi del 1972 e del 1986, ma secondo il raking FIFA non è bastato a salire al primo posto.

 

Ranking FIFA: Brasile ancora 1°, Argentina 2°

Nella giornata di ieri, la nazionale argentina ha vinto il suo terzo titolo mondiale dopo una sfida emozionante contro la Francia di Kylian Mbappe.

Questo successo corona così il sogno di milioni di argentini e anche quello del 7 volte vincitore del Pallone d’Oro Lionel Messi al suo ultimo mondiale con la maglia dell’albiceleste.

Tuttavia questa cavalcata trionfale non è bastata per raggiungere la prima posizione del Ranking FIFA in quanto è ancora saldamente nelle mani del Brasile.

Stando a Sky Sports News, i neo campioni del mondo infatti sono riusciti a risalire la classifica, ma si sono dovuti accontentare del 3° posto davanti alla Francia, mentre il Belgio è crollato al 4° posto con l’Inghilterra che è riuscita a mantenere la sua 5° posizione.

RANKING FIFA – TOP 5:

  1. Brasile – 1840,77
  2. Argentina – 1838,43
  3. Francia – 1823,46
  4. Belgio – 1781,30
  5. Inghilterra – 1774,08

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA (@fifa)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento