CalcioNews

Argentina sale nel ranking FIFA ma non ancora al numero 1

Argentina sale nel ranking FIFA ma non ancora al numero 1

L’Argentina, nonostante la vittoria ai mondiali in Qatar non è riuscita a conquistare il 1° posto nel nuovo ranking FIFA.

Nel pomeriggio (italiano ndr) di Domenica 18 Dicembre 2022 si è svolta al Lusail Iconic Stadium di Lusail la finale dei mondiali in Qatar che ha visto trionfare la nazionale albiceleste dopo i calci di rigore, al termine di un’emozionante sfida contro la Francia finita 3 a 3 dopo i tempi supplementari.

Con questo successo la nazionale argentina si è aggiudicata il suo terzo titolo mondiale nella sua storia dopo i successi del 1972 e del 1986, ma secondo il raking FIFA non è bastato a salire al primo posto.

 

Ranking FIFA: Brasile ancora 1°, Argentina 2°

Nella giornata di ieri, la nazionale argentina ha vinto il suo terzo titolo mondiale dopo una sfida emozionante contro la Francia di Kylian Mbappe.

Questo successo corona così il sogno di milioni di argentini e anche quello del 7 volte vincitore del Pallone d’Oro Lionel Messi al suo ultimo mondiale con la maglia dell’albiceleste.

Tuttavia questa cavalcata trionfale non è bastata per raggiungere la prima posizione del Ranking FIFA in quanto è ancora saldamente nelle mani del Brasile.

Stando a Sky Sports News, i neo campioni del mondo infatti sono riusciti a risalire la classifica, ma si sono dovuti accontentare del 3° posto davanti alla Francia, mentre il Belgio è crollato al 4° posto con l’Inghilterra che è riuscita a mantenere la sua 5° posizione.

RANKING FIFA – TOP 5:

  1. Brasile – 1840,77
  2. Argentina – 1838,43
  3. Francia – 1823,46
  4. Belgio – 1781,30
  5. Inghilterra – 1774,08

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA (@fifa)