Sergio Perez (Red Bull) conquista la pole position del GP Miami 2023 davanti a Fernando Alonso (Aston Martin) ed a Carlos Sainz (Ferrari).
Il GP Miami di domani vedrà Sergio Perez partire dalla pole-position davanti a Fernando Alonso ed a Carlos Sainz al termine di una qualifica interrotta a meno di 2 minuti dal termine delle Q3 a causa della bandiera rossa sventolata dopo l’incidente di Charles Leclerc.
Da registrare il 4° posto di Kevin Magnussen (Haas), al migliore piazzamento della stagione ma anche la clamorosa eliminazione di Lewis Hamilton che partirà 13° in circuito dove i sorpassi sono molto difficili da eseguire.
Il riassunto delle Qualifiche del GP Miami
Le Q1 del GP Miami hanno visto le Red Bull Racing di Max Verstappen e Sergio Perez chiudere al 1° e 2° posto, davanti alla Ferrari di Carlos Sainz ed alla sorpresa Kevin Magnussen (Haas) che ha chiuso al 4° posto. Da registrare il grande rischio corso dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell che si sono qualificate alle Q2 solo all’ultimo giro, mentre tra gli eliminati ci sono entrambe le McLaren (Lando Norris e Oscar Piastri) oltre al “pilota di casa” Logan Sargeant (Williams) che partirà dall’ultima casella.
Nelle Q2 è di nuovo Max Verstappen a far registrare il miglior tempo ma a far notizia è la sorprendente eliminazione di Lewis Hamilton che per la prima volta in carriera non riesce ad accedere alle Q3 sul territorio americano, rendendo quindi il suo GP Miami molto difficile. All’inizio delle Q3 sia Verstappen che Charles Leclerc fanno fatica a tenere la macchina in pista, il pilota Ferrari perde il controllo all’inizio del suo ultimo tentativo e viene sventolata la bandiera rossa, dando a Sergio Perez la pole-position.
SERGIO PEREZ TAKES POLE IN MIAMI!!! 🇺🇸#MiamiGP #F1 pic.twitter.com/iXnmTPLECx
— Formula 1 (@F1) May 6, 2023