KickboxingNews

Arian Sadikovic tornerà in GLORY Kickboxing il 21 settembre

Arian Sadikovic tornerà in GLORY Kickboxing il 21 settembre

Arian Sadikovic è stato annunciato tra le nuove firme di GLORY Kickboxing, promotion in cui non mette piede da 5 anni.

L’ex campione della Hype FC è reduce da un periodo in ONE Championship, dove ha raggiunto l’apice del suo status, e questo ha spinto i dirigenti di GLORY a richiamarlo per l’ultimo grande evento del programma estivo: GLORY 95, che andrà in scena a Zagabria il 21 settembre.

Al momento non è stato ancora annunciato il nome del suo avversario, ma è stato confermato che combatterà sul limite dei pesi welter. Nella stessa card, ricordiamo, vedremo in scena 4 grandi sfide nei pesi massimi, tra cui il match tra Levi Rigters e il beniamino di casa Antonio Plazibat.

Chi è Arian Sadikovic? Dall’inizio ai trascorsi in GLORY e ONE Championship.

Arian Sadikovic, bosniaco di nazionalità tedesca, combatte come pro da 12 anni, e ha un record di 38 vittorie (18 per KO) e 4 sconfitte. Da gennaio è il n°8 al mondo dei pesi welter nella classifica stilata da Beyond Kickboxing, e vanta di importanti vittorie su nomi del calibro di Nieky Holzken, Sergej Braun e Mustapha Haida, nostro connazionale.

Nel 2019, dopo alcuni trascorsi in Enfusion e la vittoria del titolo K-1 della Hype FC, “Game Over” ha fatto il suo ingresso in GLORY Kickboxing, affrontando sia Mike Lemaire (sconfitta per split decision) che Dani Traoré (vittoria per decisione unanime).

Dopo la prima fase della pandemia, Sadikovic ha firmato per ONE Championship.

Il suo primo avversario è stato l’italo-marocchino Mustapha Haida, già campione mondiale ISKA e sfidante al titolo ONE, che abbiamo visto in azione anche all’evento Oktagon Tsunami di fine giugno. All’evento ONE Winter Warriors II di fine 2021, Arian Sadikovic ha archiviato una grande vittoria ai danni di Haida sulla distanza.

Successivamente, l’organizzazione gli ha dato un’opportunità al titolo mondiale ONE dei pesi leggeri di kickboxing. A ONE 156, nell’aprile 2022, Sadikovic ha affrontato il campione Regian Eersel, il quale ha però trionfato con un verdetto unanime.

Il suo ultimo match in ONE risale allo scorso anno, quando ha sconfitto l’ex campione GLORY Nieky Holzken.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GLORY Kickboxing (@glorykickboxing)