NotizieMotori

Aric Almirola correrà per Joe Gibbs Racing nel 2024?

Aric Almirola correrà per Joe Gibbs Racing nel 2024?

Aric Almirola ha concluso i suoi impegni a tempo pieno da pilota in NASCAR, ma la sua presenza nel paddock potrebbe essere confermata nel 2024.

Presente insieme a Joe Gibbs, proprietario dell’omonimo team, nella sfida NFL tra Washington Commanders e Miami Dolphins, l’ex Head Coach della formazione di casa avrebbe confermato che Almirola, da poco ritirato dalla Cup Series, potrebbe correre nelle serie minori in alcune gare dal prossimo anno.

L’ex pilota di Stewart-Haas Racing non aveva escluso degli impegni con un calendario ridotto dopo la fine della sua carriera nella massima serie NASCAR.

 

Joe Gibbs conferma Aric Almirola per alcune gare nella NASCAR Xfinity Series

Dopo aver annunciato qualche settimana fa che non avrebbe più corso in NASCAR Cup Series, Aric Almirola sarebbe vicino al poter cambiare sia il team che la serie motoristica nel 2024.

L’ex Stewart-Haas Racing era presente con Joe Gibbs, proprietario dell’omonimo team NASCAR, nella partita NFL tra Washington Commanders e Miami Dolphins, e Christopher Bell, pilota di JGR nella Cup Series, in quanto Gibbs ha allenato la franchigia di casa, all’epoca chiamata Redskins, in due stint, dal 1981 al 1992 e dal 2004 al 2007.

Lo stesso Joe Gibbs si è lasciato sfuggire una dichiarazione importante, quando ha detto “Lui ora è con noi“, riferendosi ad Almirola a Josh Harris, nuovo proprietario della squadra e investitore della scuderia, presumendo così il ruolo del floridiano all’interno del team.

Con molta probabilità, Aric Almirola guiderà per il team in alcune gare della Xfinity Series, rispettando il suo calendario part time e la sua volontà già annunciata di non continuare a correre per tutta una stagione, anche se il team non ha ancora ufficializzato nulla.

Lo stesso pilota di origini cubane aveva già corso nelle serie minori per il team dal 2005 al 2007, quindi tutto ciò rappresenterà un ritorno alle origini.

Nella sua carriera in NASCAR, Almirola ha corso dal 2007 al 2023 nella massima serie, dal 2012 in maniera ufficiale, ottenendo tre vittorie, sei Pole Position e novantasei piazzamenti tra i primi dieci.