Aric Almirola ha annunciato che il prossimo anno non correrà in NASCAR Cup Series con Stewart-Haas Racing.
Il pilota nativo della Florida aveva deciso lo scorso anno di fare almeno un’altra stagione nella massima serie NASCAR, mentre è di oggi la notizia che nel 2024 non sarà presente in griglia, mentre sarà probabile un suo salto, almeno part time, nei campionati minori.
Secondo alcune fonti, il favorito per prendere il suo posto sulla vettura numero 10 dovrebbe essere Noah Gragson, che lo scorso Agosto ha interrotto i rapporti con Legacy Motor Club nel corso della sua stagione da rookie.
Aric Almirola lascerà Stewart-Haas Racing e la NASCAR Cup Series nella prossima stagione
Nella giornata di oggi Aric Almirola ha pubbicato un post sui propri canali social dove ha annunciato che il prossimo anno non sarà alla guida della vettura numero 10 di Stewart-Haas Racing, lasciando così la NASCAR Cup Series.
Dopo aver rinviato il ritiro per un’altra stagione, il trentanovenne della Florida, dal 2012 pilota a tempo pieno nella massima serie NASCAR, ha deciso di prendere altre strade.
“Dopo tante preghiere e tante riflessioni, anche con la mia famiglia, sono pronto per la mia nuova avventura. Ringrazio Stewart-Haas Racing per questi sei anni insieme. Vincere e competere con voi è stato incredibile. Inoltre ringrazio i miei sponsor, che hanno reso possibile questo mio lungo viaggio.
Dio mi ha reso un pilota professionista, esaudendo il mio sogno di quando ero piccolo. Sono grato per le opportunità, le vittorie, le sconfitte e le persone che ho incontrato. Io e la mia famiglia saremo sempre grati alla comunità della NASCAR”, ha dichiarato Aric Almirola, che ha citato un passo della Bibbia (Proverbi 19,21: “Ci sono molti disegni nel cuore dell’uomo, ma il piano del Signore è quello che sussiste“), in merito a quello che gli offrirà il futuro.
Stewart-Haas Racing ha due piloti nella sua shortlist per la vettura numero 10 nel 2024. Il primo è Noah Gragson, che dopo essere stato sospeso dalla NASCAR per una violazione comportamentale ad Agosto ha tagliato i rapporti con Legacy Motor Club, e il secondo è Cole Custer, che tornerebbe nella massima serie dopo un anno per lo stesso team dopo aver lasciato spazio a Ryan Preece.
— Aric Almirola (@Aric_Almirola) October 28, 2023