UFCMMA

Arman Tsarukyan vuole il match titolato contro Makhachev

Arman Tsarukyan vuole il match titolato contro Makhachev

Arman Tsarukyan dopo aver sconfitto rapidamente Beneil Dariush vuole combattere per la cintura dei pesi leggeri detenuta da Islam Makhachev.

La divisione al limite delle 155 libbre ha un nuovo contender molto pericoloso. Infatti, la scalata di Tsarukyan verso le prime posizioni dei ranking non accenna a fermarsi.

Questa notte il fighter dell’Armenia ha combattuto il suo secondo main event della sua carriera nell’Ultimate Fighting Championship. Ad affrontarlo dentro la gabbia è stato il combattente iraniano Beneil Dariush classificato in quarta posizione nei ranking lightweight. Il match è stato vinto proprio da Arman Tsarukyan per KO nel corso del primo round.

Arman Tsarukyan combatterà contro Islam Makhachev?

Nella conferenza stampa post UFC on ESPN 52 Arman Tsarukyan rinnova il callout al campione in carica dei pesi leggeri:

“Voglio combattere un’altra volta contro Islam, merito un’opportunità per la cintura. Ci siamo affrontati 4 anni fa e quello era il mio primo match in UFC. In quel match non me la sono cavata male, ma ora sono un fighter completamente diverso da allora”.

L’armeno sa benissimo che la UFC ha in mente di organizzare prima il rematch fra Makhachev e Oliveira, ma Tsarukyan non è d’accordo: “Charles ha già perso contro di lui, perché deve affrontarlo subito? Poi io ho sconfitto Dariush in modo più veloce rispetto a quanto ha fatto lui. Infine, ho combattuto meglio io contro Makhachev rispetto a quanto ha fatto lui lo scorso anno”.

Nel caso i vertici della promotion statunitense decidano ugualmente di confermare Oliveira vs Makhachev, Tsarukyan potrebbe affrontare un altro fighter nelle posizioni alte dei ranking.

Infatti, al momento ci sono atleti come Justin Gaethje e Dustin Poirier, rispettivamente numero 2 e 3 dei ranking, che non hanno nessun incontro in programma. Tuttavia, Arman Tsarukyan non sembra molto interessato a combattere altri lottatori al di fuori di Islam Makhachev.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arman Tsarukyan (@arm_011)