UFCMMA

Dana White si arrabbia con l’arbitro per lo stop tardivo

Dana White si arrabbia con l'arbitro per lo stop tardivo

Dana White ha criticato l’operato da parte dell’arbitro del co main event dell’evento di ieri sera a UFC on ESPN 52.

Il penultimo match della serata di ieri ad Austin ha visto protagonisti i due connazionali americani Jalin Turner e il veterano Bobby Green affrontarsi in un incontro al limite delle 155 libbre.

Verso poco più di metà primo round Turner manda knockdown Green per poi seguirlo a terra sferrando dei colpi in ground and pound. Tuttavia, l’arbitro ha stoppato il match dopo diversi colpi andati a segno al povero Green ormai privo di sensi. L’errore del referee è stato ripreso duramente dal presidente UFC Dana White

Dana White perdona l’arbitro dopo il grosso errore?

Dana White in conferenza stampa post UFC on ESPN 52 risponde alle critiche mosse verso l’arbitro Kerry Hatley:

“Devo dire che è stato uno dei peggiori stop che io abbia mai visto, non ci sono scuse su questo. Bobby era ormai KO e ha subito dei danni che poteva risparmiarseli. E’ stato un brutto stop da parte di Hatley”.

Ad ogni modo, il presidente UFC ha apprezzato il comportamento dell’arbitro dopo il match: “Almeno ha riconosciuto il suo errore senza accampare scuse come è capitato a tanti suoi colleghi. Non è la prima volta che un arbitro fa un errore, ma spesso se ne sono usciti fuori con dichiarazioni allucinanti del tipo ‘Gli ho permesso di diventare un guerriero’ e altra cavolate”.

Bobby Green si è alzato piuttosto confuso dopo il KO subito, ma per fortuna ha potuto lasciare la gabbia con le sue gambe.

Riguardo Jalin Turner, il fighter classe 1995 torna alla vittoria dopo le ultime due sconfitte subite contro Mateusz Gamrot e Dan Hooker. In questo modo, Turner rimane nella top 15 UFC dove al momento è posizionato al numero 12 nella categoria dei pesi leggeri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jalin Turner (@thetarantula)