BoxeSport Da Combattimento

Artur Beterbiev ha sconfitto Joe Smith jr per TKO

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Artur Beterbiev ha sconfitto Joe Smith jr per TKO

Artur Beterbiev (18-0-0) poche ore fa ha affrontato Joe Smith jr. al Hulu Theatre del Madison Square Garden, luogo iconico per la boxe a stelle e strisce.

L’incontro poneva sulla bilancia tre delle quattro cinture principali: WBC- IBF (Beterbiev) WBO (Smith) al limite delle 175lb.

Ad aggiornare il proprio score è stato il pugile russo, ma con residenza in Canada, Artur Beterbiev che si porta sul 18-0 con il 100% di K.o.

Per unificare i titoli e incoronarsi campione assoluto dei medio massimi, Beterbiev dovrebbe affrontare il connazionale Dmitry Bivol (detentore WBA) con quest’ultimo che ha già confermato la sua volontà di dare vita a questo scontro dal grande appeal, tutto made in Russia.

Artur Beterbiev vs Joe Smith jr: breve analisi del match

Artur Beterbiev è salito sul ring determinato a fare ciò che meglio gli riesce: pressare e colpire l’avversario non permettendogli di reagire lucidamente. D’altro canto Joe Smith (28-3-0) ha tentato di controbattere con i propri mezzi il coriaceo pugile russo. Mezzi però che sono risultati inefficienti, anzi hanno facilitato l’azione di Beterbiev

Il match è durato solo due riprese, con i due pugili che si sono messi a scambiare a testa bassa sin dal primo round, preciso e potente Beterbiev che ha messo più volte Smith con il ginocchio a terra. Fatale è stata l’ultima combinazione, con due montanti chirurgici che hanno fatto barcollare lo statunitense, costringendo l’arbitro ad interrompere decretando la vittoria per TKO in favore di Artur Beterbiev.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Artur Beterbiev sfida Dmitry Bivol per l'unificazione titoli

Artur Beterbiev sfida Dmitry Bivol per l'unificazione titoli