MMASport Da Combattimento

Josh Emmett ha sconfitto Calvin Kattar a UFC Austin

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Josh Emmett ha sconfitto Calvin Kattar a UFC Austin

Josh Emmett e Calvin Kattar si sono affrontati nel main event di UFC Austin, una Fight Night andata in scena presso il Moody Center della città texana.

Il match presentava uno scontro al vertice della classifica dei pesi piuma UFC con il numero 4 Kattar opposto al numero 7 Emmett e con entrambi i contendenti reduci da una vittoria.

Alla fine di un match combattuto in maniera molto disciplinata a prevalere è stato Josh Emmett per decisione non unanime

Josh Emmett vs Calvin Kattar: sunto del match

Date le caratteristiche dei due fighter, ci si attendeva un combattimento molto intenso mentre, invece, si è assistito ad un match più composto e tattico del previsto.

Normalmente Kattar si affida ad un consistente volume di colpi mentre Josh Emmett è solito essere più esplosivo alla ricerca del colpo del KO che ha trovato in ben 7 occasioni.

Il lottatore di Sacramento, in California, invece, ha combattutto in maniera molto diligente trovando presto il modo di chiudere la distanza annullando il vantaggio di portata i Kattar e mettendo a segno i colpi più siginificativi.

Emmett non aveva ancora combattuto su tutti i 5 round ma ha dimostrato di saper dosare lo sforzo non calando troppo alla distanza anche se la quarta ripresa è stata la migliore per Calvin Kattar .

Alla fine due giudici su tre hanno premiato Josh Emmett che nell’intervista post match ha chiesto di poter combattere per il titolo UFC.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Henry Cejudo e Petr Yan botta e risposta sui social
Henry Cejudo e Petr Yan botta e risposta sui social