Formula 1Motori

Aston Martin: i possibili sostituti di Vettel nel 2023

Aston Martin: i possibili sostituti di Vettel nel 2023

Aston Martin: a poche ore dall’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel a fine stagione è iniziata la “caccia” al sostituto del quattro volte campione del mondo per la prossima stagione.

La notizia del giorno nel mondo del motorsport (e non solo) è l’annuncio del ritiro del 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel dalla Formula 1 al termine della stagione in corso.

Dopo aver spiegato le sue motivazioni in un video sui social il campione tedesco appenderà così il casco al chiodo dopo 15 stagioni (16 se contiamo l’esperienze in BMW e ToroRosso nel 2007) ed è già partita la “caccia” a chi affiancherà Lance Stroll nel team Aston Martin Cognizant F1.

 

Aston Martin: i piloti in lizza

Aston Martin in questo finale di stagione , oltre a recuperare punti per il campionato dovrà mettersi alla ricerca di un pilota che affiancherà Lance Stroll la prossima stagione.

Attualmente sarebbero 4 i piloti che possono prendere il posto del 4 volte campione del mondo di Formula 1 e alcuni di essi hanno avuto anche già qualche contatto con il team inglese.

Uno dei piloti più accreditati a sedersi sul sedile lasciato da Vettel è l’attuale terzo pilota del team inglese Nico Hulkenberg che potrebbe avere una promozione dove è stato anche pilota ufficiale ai GP del Barhain e dell’Arabia Saudita per sostituire proprio il connazionale quando era positivo al Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Hülkenberg (@hulkhulkenberg)

 

Un’altro accreditato a prendere il posto di Vettel è  Fernando Alonso (attualmente in scadenza di contratto) che punta ad avere un rinnovo biennale con Alpine ma il team francese sembra essere categorico nell’offrigli solo 1 anno di contratto, quindi dipenderà molto dalla volontà del pilota asturiano ad accettare l’offerta del team guidato da Szafnauer.

Secondo alcune indiscrezioni sia Alonso che Aston Martin avrebbero avuto dei colloqui già prima del GP di Francia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)

Un altro pilota che il team potrebbe prendere in considerazione è l’attuale campione del mondo Nyck De Vries, ovviamente grazie anche alla probabile spinta da parte di Mercedes (team fornitore della Power Unit all’Aston Martin) che sta provando da tempo a farlo inserire in Formula 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nyck De Vries (@nyckdevries)

Un pilota che in passato aveva già avviato dei contatti è Mick Schumacher me in questo caso il suo arrivo nel team britannico è più difficile rispetto ai tre già citati in quanto se passasse realmente con Aston Martin perderebbe la sua partnership con la Ferrari Driver Academy e quindi molto più accreditato a rimanere in Haas, anche se come abbiamo visto nella storia della Formula 1, tutto può accadere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News