MotoriNews

WRC: Sebastien Ogier vince il Rally di Croazia 2021

WRC: Sebastien Ogier vince il Rally di Croazia 2021

Sebastien Ogier (Toyota) vince il Rally di Croazia 2021, terza prova del Mondiale WRC. Alle sue spalle Elfyn Evans di soli 0.6 secondi.

WRC: la cronaca dell’ultima giornata del Rally di Croazia 2021

Nell’ultima giornata, il pilota francese della Toyota è partito meglio dell’avversario Neuville (Hyundai) che però recuperava un piccola parte dello svantaggio portandosi a 10.4 secondi dal 1° in classifica. Elfyn Evans (Toyota) si portava al 1° posto con un vantaggio di 4.2 secondi dopo che Ogier incontrava qualche difficoltà.

Nella seconda prova speciale della giornata di nuovo Evans al comando della classifica anche se lo svantaggio da Ogier scendeva a 2.8 secondi; il vincitore del Rallye di Montecarlo arrivava alla fine della tappa con un danno al lato del passeggero della sua Yaris causato dal traffico nella prima tappa. Takamoto Katsuta (Toyota) saliva al 6° posto della classifica mentre i piloti Hyundai continuavano ad arrancare.

Nella penultima Prova Speciale Thierry Neuville (Hyundai) dopo la vittoria rosicchiava qualche secondo ai due piloti Toyota la davanti; tra i primi 3 piloti ballavano a malapena 8 secondi mentre Ott Tanak, compagno di squadra di Neuville, era ormai certo del 4° posto con un ritardo superiore ad 1 minuto su Evans che continuava ad essere in vantaggio su Ogier.

Arrivati alla SS20, tutto era ancora da decidere; ottima prova dei piloti Toyota con Evans ed Ogier a combattersi la vittoria fino all’ultima curva. Il pilota inglese, infatti, sbagliava letteralmente l’ultima curva perdendo 4.5 secondi dal compagno di squadra e regalandogli la vittoria. Per Ogier si tratta della 2° vittoria stagionale nel WRC che gli permette anche di diventare leader della Classifica Piloti con 12 punti di vantaggio su Thierry Neuville.

Rally di Croazia 2021 – Risultato Finale (Top 10):

  1. Sebastien Ogier (Toyota)
  2. Elfyn Evans (Toyota) +0.6
  3. Thierry Neuville (Hyundai) +8.1
  4. Ott Tanak (Hyundai) +1:25.1
  5. Adrien Formaux (Ford) +3:09.7
  6. Takamoto Katsuta (Toyota) +3:31.8
  7. Gus Greensmith (Ford) +3:58.8
  8. Craig Breen (Hyundai) +4:28.2
  9. Mads Ostberg (Citroen) +10:00.8
  10. Teemo Suninen (Ford) +10:29.3

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: Sebastien Ogier vince il Rally di Croazia 2021Seguici su Google News

MotoriNewsRally