Formula 1Motori

Fernando Alonso vincerà il terzo titolo secondo Fisichella

Fernando Alonso vincerà il terzo titolo secondo Fisichella

Fernando Alonso potrebbe vincere un altro mondiale in Formula 1? Sì, almeno secondo Giancarlo Fisichella.

Lo spagnolo sta vivendo una seconda giovinezza in sella alla nuova Aston Martin. La scuderia del miliardario canadese Lawrence Stroll in questo 2023 ha stravolto totalmente gli equilibri della Formula 1.

Dopo cinque Gran Premi la scuderia britannica si trova persino in seconda posizione nella classifica costruttori con il suo pilota di punta, Fernando Alonso, che ha conquistato 4 podi ed è dietro al mondiale soltanto alle spalle del duo della Red Bull Verstappen-Perez.

Fernando Alonso riuscirà a compiere un’altra impresa in F1?

Le abilità alla guida di Fernando Alonso non sono state mai messe in discussione da nessuno nell’ambiente e, il suo ex compagno di squadra Giancarlo Fisichella, è convinto che lo spagnolo vincerà persino un altro titolo mondiale.

Ne ha parlato a ‘Sky Sports News’: “Io e Fernando nel 2005 e nel 2006 abbiamo vinto il mondiale costruttori, sono stati due anni fantastici. Ora sono contento e orgoglioso di lui che riesce ad essere sempre più veloce a oltre 40 anni, non capisco come fa. Penso che se continueranno a crescere, Fernando potrà davvero rivincere il mondiale in F1″.

Non è il primo pilota che si espone così tanto verso il due volte campione del mondo, anche se ormai si avvicina a compiere ben 42 anni.

Ricordiamo che Fernando Alonso ha vinto i titoli nel 2005 e nel 2006 con la Renault terminando il dominio di cinque anni della Ferrari di Michael Schumacher.