MotoGPMotori

Augusto Fernandez passerà in MotoGP nel 2023

Augusto Fernandez passerà in MotoGP nel 2023

Augusto Fernandez verrà promosso in MotoGP e sarà in sella alla GASGAS del team Tech3 nella prossima stagione.

Il pilota iberico, attualmente impegnato in Moto2 con Red Bull KTM Ajo, è stato il più consistente della stagione per la classe intermedia, con quattro vittorie stagionali e il primo posto in classifica.

Sarà il compagno di squadra di Pol Espargaro e completerà la line up della MotoGP del prossimo anno.

 

Augusto Fernandez sarà un nuovo pilota del Team Tech3

Augusto Fernandez passerà alla classe regina il prossimo anno, diventando il nuovo pilota del Team Tech3 che passerà a GASGAS la prossima stagione.

L’attuale capoclassifica della Moto2 completa quindi la line up del team per il prossimo anno del team e affiancherà Pol Espargaro alla compagine francese.

È incredibile poter fare il salto in MotoGP con GASGAS. Voglio ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il sostegno ricevuto da quando ho firmato con il team Red Bull KTM Ajo lo scorso anno. Sono davvero felice. È un sogno. Abbiamo ancora del lavoro da fare in Moto2, voglio puntare al titolo e passare alla classe MotoGP nel miglior modo possibile. Sarà la mia prossima sfida“, ha dichiarato lo spagnolo della Red Bull KTM Ajo.

Attualmente, Augusto Fernandez è in testa alla classifica della classe intermedia con 198 punti e quattro vittorie, con un vantaggio di quattro lunghezze da Ai Ogura. Con il suo approdo, la line up della MotoGP 2023 è completa.