Max Verstappen al termine del GP di Melbourne ha manifestato tutta la sua delusione dopo il 2° ritiro in 3 gare on questo 2022.
Il campione del mondo in carica, dopo soli 3 appuntamenti, si ritrova a recuperare ben 46 punti dalla Ferrari di Charles Leclerc, e già pochi minuti dopo il suo ritiro sul circuito dell’Albert Park ha dichiarato che la sua rincorsa al titolo è già pesantemente compromessa.
“Ora è meglio non pensare al Campionato, perché in questo momento non ha alcun senso credere nel titolo”. Se vuoi lottare per il Mondiale, situazioni come quella di ieri non devono succedere.”
Verstappen si riferisce al problema del sistema di alimentazione del carburante che lo ha costretto a parcheggiare anzitempo la sua RB18.
Max Verstappen: “Mi servirebbero 45 gare per recuperare la Ferrari”
Max Verstappen, appena concluso il Gran Premio d’Australia, è stato intervistato dal De Telegraaf, e con grande delusione ha dichiarato:
“Sto cercando di fare del mio meglio e proverò a vincere ogni GP. Però, per prima cosa, mi piacerebbe finirle.
Dobbiamo migliorare in ogni area, la Ferrari è più veloce e gestisce meglio le gomme. Ci sono molte cose su cui lavorare.
So che la stagione è ancora lunga, ma se la situazione è questa, per recuperare mi servirebbero 45 gare, non venti.”
Ora però a Milton Keynes gli occhi sono puntati al GP di Imola del 24 Aprile, visto che è previsto un ampio pacchetto d’aggiornamenti.
Gutted. Very frustrating to end another race like this as we were looking at an easy P2 😤
Congrats to @SChecoPerez on scoring another podium. 💪
We have to work hard the coming days to get on top of things and improve for Imola. pic.twitter.com/6hEUlkvwZK
— Max Verstappen (@Max33Verstappen) April 10, 2022