KickboxingNews

Badr Hari vs James McSweeney annunciato per GLORY 88

Badr Hari vs James McSweeney annunciato per GLORY 88

Badr Hari tornerà a combattere a GLORY 88, a Parigi, in un match speciale della categoria pesi massimi contro James McSweeney.

Negli ultimi giorni, GLORY Kickboxing ha ufficializzato il suo ritorno in territorio francese dopo circa quattro anni, e ora durante GLORY 86 è stato ufficializzato il primo match.

Il leggendario kickboxer marocchino ha attraversato un 2022 piuttosto strano in termini di risultati. A GLORY 80, in Belgio, è avvenuto il controverso No Contest causato dalle risse in arena che hanno spinto a chiudere prematuramente l’incontro.

Successivamente, a GLORY Collision 4, ha finalmente disputato il match di trilogia contro Alistair Overeem, il quale ha trionfato sulla distanza. Tuttavia, il risultato è stato ribaltato in No Contest per la positività dell’olandese al test antidoping.

Contrapposto ad Hari ci sarà un veterano inglese degli sport da combattimento, in particolar modo delle MMA: l’ex fighter UFC James McSweeney.

Cosa avrà in palio Badr Hari vs James McSweeney?

Come riportato all’inizio, questo tra Badr Hari e James McSweeney sarà un incontro importante per la categoria, poiché il nome trionfante si qualificherà per il GLORY Heavyweight Grand Prix in programma per la fine dell’anno.

Il primo a qualificarsi, ricordiamo, è stato Tariq Osaro nella finale del torneo a quattro uomini di GLORY 85, che gli è valsa anche la title shot per la cintura ad interim dei pesi massimi contro Antonio Plazibat.

Questa sera, nel co-main event di GLORY 86, avremo il secondo nome qualificato nel match tra Benjamin Adegbuyi e Sofian Laidouni, da poco giunto in organizzazione.

Badr Hari, in caso di vittoria, diventerebbe rapidamente uno dei favoriti alla vittoria del prestigioso torneo, ma non bisogna sottovalutare McSweeney. Soprannominato “The Hammer”, l’inglese ha combattuto nell’ottagono per circa 13 anni, passando per promotion quali UFC (dove è stato anche un concorrente di The Ultimate Fighter), ONE Championship e KSW.

Dal 2005 al 2008 e dal 2018 fino ad oggi, McSweeney si è fatto un nome anche sul ring di kickboxing e ha combattuto a GLORY Collision 3 contro Gokhan Saki.