BoxeNews

Tommy Fury manca il peso per il match contro Paul Bamba

Hasim Rahman Jr. vs Greg Hardy è l'evento principale DAZN

Tommy Fury non è riuscito a raggiungere il peso adatto per affrontare Paul Bamba domani sera.

Fratello del più celebre Tyson e stella del reality inglese Love Island, doveva combattere nell’undercard della sfida tra Deji e Floyd Mayweather.

La lotta era organizzata come scontro per i pesi leggeri, quindi con un massimo di 175 libbre, limite che il britannico ha superato di sette unità.

 

Tommy Fury supera il limite delle 175 libbre per il match con Paul Bamba

Nella giornata di oggi si è svolto il weight-in della sfida tra Floyd Mayweather e Deji, che ha incluso anche gli atleti che faranno parte della undercard, tra questi, anche Tommy Fury e Paul Bamba.

Il ventitreenne, fratello del più celebre “Gipsy King” Tyson, ha superato di sette unità, con il peso di 181.4 libbre, il limite di 175 libbre che era stato prescritto per la sfida tra i due pugili, mentre Bamba è riuscito a restare nel peso limite. L’avversario ha risposto all’annuncio del peso del britannico, tramite scambio verbale, in maniera provocatoria.

Nonostante ciò, Fury ha risposto che si era allenato per otto settimane e che riuscirà a dare spettacolo, oltre che a batterlo per Knockout, anche se la sfida è attualmente in forse

Per Tommy Fury sarebbe il nono incontro della sua carriera, arrivando alla sfida contro Paul Bamba con un record immacolato, otto vittorie su otto, e sarà la prima sfida per lui da Aprile, quando fece parte della undercard di Fury vs Whyte e sconfisse Daniel Bocianski ai punti.