MotoriMotoGP

Bagnaia è il vincitore del GP di Valencia 2021

Bagnaia è il vincitore del GP di Valencia 2021

Francesco Bagnaia è il vincitore del GP di Valencia, ultimo appuntamento della stagione del motomondiale 2021. Il pilota italiano cambia ritmo a metà gara e si prende la quarta vittoria stagionale. A completare un podio tutto Ducati ci sono Martin e Miller.

Bagnaia primo al traguardo: il resoconto della gara.

Alla partenza partono bene le Ducati di Martin e Miller. Quest’ultimo però perde quattro posizioni nei successivi due giri, scivolando momentaneamente in sesta posizione. La sfida sembra quindi essere tra le Ducati di Martin e Bagnaia e le Suzuki di Rins e Mir, almeno fino a quando, a 17 giri dalla fine, la scivolata di Rins non crea un bel gap tra i primi due e gli avversari.

A 12 giri dalla fine c’è il primo cambio di leader in testa alla corsa. Bagnaia supera Martin ed inizia a spingere forte per staccare lo spagnolo, mentre alle loro spalle Miller risupera Mir e si porta in terza posizione.

Le posizioni non cambieranno più da qui fino alla fine della gara: “Pecco” Bagnaia vince ancora, precedendo Martin e Miller in un podio tutto Ducati.

Nella sua ultima gara in carriera nel motomondiale Valentino Rossi arriva in decima posizione. Caloroso tributo del pubblico e dell’intero circus ad una vera e propria leggenda di questo motorsport, che conclude la sua carriera nel mondo delle moto con nove titoli iridati, 115 vittorie e 235 podi.

GP Valencia 2021: la Top 10 al traguardo.

  1. Francesco Bagnaia
  2. Jorge Martin
  3. Jack Miller
  4. Joan Mir
  5. Fabio Quartararo
  6. Johann Zarco
  7. Brad Binder
  8. Enea Bastianini
  9. Aleix Espargaro
  10. Valentino Rossi

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News