I Vipers-Hogs Modena hanno vinto la finale del campionato IFL di seconda divisione sconfiggendo ieri nel Silver Bowl le Aquile Ferrara.
Per la seconda settimana consecutiva lo stadio Benelli di Ravenna ha ospitato un grande appuntamento di Football Americano dopo essere stato il teatro del trionfo dei Panthers Parma nell’Italian Bowl della settimana scorsa.
L’Emilia Romagna si conferma, quindi, attuale culla del football nazionale con un altro team laureatosi campione del campionato FIDAF IFL2 con il punteggio finale di 24 a 3 che non lascia spazio a recriminazioni.
I Vipers-Hogs Modena vincono un match tirato
Dopo un primo quarto di gioco avaro di emozioni e privo di segnature, nel secondo quarto i Vipers-Hogs Modena hanno messo a segno il primo field goal che li ha portati sul 3 a 0 in un partita che, fino a quel momento aveva visto brillare le difese.
Tale dominio difensivo accompagnerà entrambi i team fino all’intervallo e, nonostante un turn over per parte che sembravano poter creare un break, l’unica altra segnatura sarà un calcio di Ferrara che fisserà il punteggio sul 3 a 3 al riposo.
Il gioco che ha rotto gli equilibri è originato da un fumble di Ferrara ricoperto dai Vipers-Hogs Modena sulle 21 yards e che ha dato il via alla fase d’attacco scaturita nel touchdown di Goldoni che, dopo la trasformazione, porta lo score a 10-3 a tre minuti dal termine della terza frazione.
Il gioco di passaggi di Ferrara nell’ultimo quarto non porta i frutti sperati, la difesa dei modenesi regge benissimo e l’attacco sale in cattedra per un altro touchdown di Goldoni che, di fatto, chiude i giochi.
Ferrara a questo punto cede di schianto e i Vipers-Hogs Modena diventano padroni del campo segnando ancora una volta e fissando il punteggio finale sul 24 a 3.
Visualizza questo post su Instagram