Formula 1Motori

Formula 1: i test pre-stagionali potrebbero svolgersi in Bahrain

Formula 1: i test pre-stagionali potrebbero svolgersi in Bahrain

La Formula 1 si sveglia con l’annuncio del posticipo della prima gara a Melbourne che era programmata il 21 Marzo. Adesso la F1 si troverà costretta a far partire la stagione dal GP del Bahrain il 28 Marzo.

L’annuncio, apparso come un fulmine a ciel sereno, riguarda la cosiddetta “variante inglese” del Covid-19 dato il fatto che ben 7 Team partecipanti alla stagione 2021 hanno le proprie sedi in Inghilterra. È notizia recente, infatti, che l’Australia ha chiuso i propri confini per chi arriva dallo stato della Regina Elisabetta.

Contenuti dell'articolo

Formula 1: la situazione attuale

C’è da dire che i Team avevano già paventato la possibilità di far svolgere i test pre-stagionali a Sakhir salvo poi ritrattare e confermare che i test si sarebbero regolarmente svolti a Barcellona tra i 2 ed il 4 Marzo. Lo slittamento della prima gara porta quindi ad un rifacimento del calendario anche se molti team non erano e non sono d’accordo con questa scelta.

Secondo il regolamento attuale, i test pre-stagionali dovranno svolgersi “tra il 1° Febbraio e fino a 10 giorni prima l’inizio del Campionato”. Così facendo anche i test sarebbero posticipati al più tardi al 16 Marzo tra l’altro nel solito circuito dove la F2 svolgerà i test dal 9 all’11 Marzo.

La situazione è in continua evoluzione e vi terremo aggiornati in merito.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Formula 1: i test pre-stagionali potrebbero svolgersi in BahrainSeguici su Google News