Non riesce l’impresa alla squadra di Meo Sacchetti nel Basket Tokyo 2020.
L’avventura azzurra si chiude ai quarti di finale, dove la nostra nazionale viene battuta dai transalpini per 75-84.
FUORI A TESTA ALTISSIMA! 💙💙💙
L’ItalBasket ci mette tanto cuore ma è la Francia a conquistare il successo e le semifinali: grazie ragazzi, ci avete fatto sognare! 🏀👏#HomeOfTheOlympics | #Tokyo2020 | #ItaliaTeam | #Basketball | #ItalBasket pic.twitter.com/0kDD4FvI0v
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 3, 2021
Fuori a testa alta: Italia eliminata nel Basket Tokyo 2020
Dopo aver concluso il primo tempo sotto di uno e aver sofferto nella ripresa, manca la benzina necessaria per affrontare i minuti finali e l’Italbasket è costretta ad arrendersi contro la Francia ai quarti dii finale del torneo di Basket Tokyo 2020. I transalpini, nonostante la rimonta degli azzurri, allungano negli ultimi minuti e passano il turno, battendo la nostra nazionale per 75-84.
Vanno fatti comunque i complimenti ad una squadra che, con tutte le difficoltà e i problemi affrontati nei mesi passati, è riuscita a qualificarsi al torneo olimpico dopo diciassette anni sconfiggendo una delle favorite per l’oro, in casa, al torneo preolimpico e che ha tenuto testa alle proprie avversarie nel girone, uscendo a testa alta dalla kermesse nipponica.
Ad attendere la Francia in semifinale ci sarà la Slovenia, che ha battuto la Germania per 94-70, favorita per la medaglia d’oro e che è imbattuta da quando Luka Doncic, stella della squadra e giocatore dei Dallas Mavericks della NBA, è entrato a far parte della nazionale.