CalcioNews

Ada Hegerberg lascia il campo prima del fischio d’inizio

Ada Hegerberg lascia il campo prima del fischio d'inizio

Ada Hegerberg, giocatrice della Norvegia, ha lasciato il campo prima del fischio d’inizio della partita contro la Svizzera.

Oggi si è svolto il secondo turno della FIFA Women’s World Cup 2023 ed in particolare l’incontro Norvegia-Svizzera ha catapultato le attenzioni di tutti.

Se sul campo, infatti, le due nazionali non sono andate oltre le 0-0 il grande inghippo è sorto a pochi secondi dal fischio d’inizio. Ada Hegerberg, attaccante delle scandinave, è infatti entrata direttamente negli spogliatoi subito dopo gli inni nazionali, scatenando il putiferio mediatico.

 

Perché Ada Hegerberg non ha giocato la partita?

Stando a quanto raccolto dai giornalisti, Ada Hegerberg ha sentito un fastidio muscolare poco prima dell’inizio della partita, in particolare durante il riscaldamento. Come diretta conseguenza la Norvegia ha dovuto cambiare in corsa la squadra, ma dato il fatto che la giocatrice era nella distinta iniziale ha dovuto spendere una sostituzione senza nemmeno aver iniziato la partita.

Secondo alcuni rumors, però, Ada Hegerberg non sarebbe in buoni rapporti con la CT Hege Riise, come testimoniato dai 5 anni di abbandono della nazionale, ufficialmente per protesta contro gli stipendi troppo bassi. La stessa giocatrice, raggiunta ai microfoni al termine della partita, ha però dato delucidazioni in merito a quanto accaduto.

Ada Hegerberg ha dichiarato: “Purtroppo non è la prima volta che capita. Durante il riscaldamento ho sentito un muscolo irrigidirsi ed ho preferito non correre rischi, proprio mentre provavo uno scatto e mi sono preoccupata. Sono comunque contenta, la mia sostituta sta facendo un gran lavoro ed era pronta a prendere il mio posto.”

Se di infortunio si tratta, così come dichiarato da Ada Hegerberg, non resta che attendere eventuali diagnosi in merito. La Norvegia tornerà in campo Domenica 30 Luglio per la partita contro le Filippine in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio per il passaggio del turno.