BoxeNews

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk: l’annuncio è dietro l’angolo

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk: l'annuncio è dietro l'angolo

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk è il potenziale match di cartello del 2023, ma il suo annuncio potrebbe giungere prima del previsto.

Il “Gipsy King” ha mantenuto con successo il suo titolo mondiale WBC nel match di trilogia contro Derek Chisora, tenutosi nel cuore di Tottenham. Al termine del match, si è tenuto anche un grande face off con uno dei grandi nomi in prima fila, appunto Oleksandr Usyk, campione delle altre sigle.

Ora Fury dovrà stare a riposo per guarire da un infortunio, ma potrebbe tornare in tempo per il match di unificazione. Quest’ultimo potrebbe svolgersi già nella prima metà del nuovo anno, e l’annuncio sarebbe già dietro l’angolo

Quando verrà annunciato Tyson Fury vs Oleksandr Usyk?

L’attesissimo match per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi, con protagonisti Tyson Fury e Oleksandr Usyk, potrebbe avvenire settimana prossima.

A rivelarlo è lo storico promoter di Top Rank, il neo-91enne Bob Arum, il quale ha rilasciato un’intervista su Fight Hub TV.

“Credo che entrambi vogliano questo match, ed è un buon segno. Non stiamo valutando ancora offerte dal resto del mondo, ma speriamo di poter dare l’annuncio entro la prossima settimana.

Potrebbe svolgersi in Medio Oriente, o anche al Wembley Stadium davanti a 95 mila spettatori. Al momento, nessuno più degli inglesi sta supportando calorosamente la boxe. Ne sono un esempio le 60 mila persone che hanno assistito dal vivo all’ultimo match tra Fury e Chisora.”