Bellator - PFLMMA

Bellator 291, Yaroslav Amosov difende la cintura welter

Bellator 291, Yaroslav Amosov difende la cintura welter

A Bellator 291 Yaroslav Amosov difende la cintura dei pesi welter contro Logan Storley. Male gli italiani Scatizzi e Iovine.

Sabato notte si è svolto l’evento Bellator 291 alla 3Arena di Dublino, Irlanda. Nel main event della serata è tornato dopo quasi due anni di assenza il campione dei pesi welter Yaroslav Amosov. Infatti, l’ucraino non combatte dal giugno 2021 quando ha strappato il titolo della divisione al limite delle 170 libbre dal brasiliano Douglas Lima per decisione unanime a Bellator 260.

L’ucraino doveva tornare in azione lo scorso anno per difendere per la prima volta la cintura, ma ha preferito non lottare a causa dello scoppio della guerra tuttora in corso tra Russia e Ucraina.

Bellator 291 Amosov rimane il campione. Male Scatizzi e Iovine

Bellator 291 ha visto salire nella gabbia anche i nostri fighter italiani Daniele Scatizzi e Luca Iovine. ‘Scat’ ha perso per decisione unanime contro l’ucraino Dmytrii Hrytsenko, mentre Iovine è stato sconfitto da Brian Moore per split decision.

Il co main event della serata ha visto trionfare l’ex fighter UFC Jeremy Kennedy contro Pedro Carvalho ai punti per decisione unanime e da segnalare anche la bella vittoria di Bryce Logan contro Peter Qually per tko nel corso della seconda ripresa.

Dunque, l’ucraino Yaroslav Amosov rimane il campione dei pesi welter e conserva anche la sua imbattibilità. ‘Dynamo’ ha un record impressionante di 27 vittorie e zero sconfitte di cui gli ultimi 8 incontri disputati a Bellator.

Si avvicina spaventosamente alla striscia del daghestano Khabib Nurmagomedov che ha chiuso la carriera con 29 vittorie e nessuna sconfitta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bellator MMA (@bellatormma)