MMASport Da Combattimento

Ben Rothwell rilasciato dalla UFC

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Ben Rothwell rilasciato dalla UFC

Ben Rothwell, in vista del match che avrebbe dovuto disputare contro Alexander Gustafsson, è stato rilasciato dalla UFC.

I dirigenti della promotion hanno confermato oggi che il veterano di categoria pesi massimi del Wisconsin ha terminato i suoi rapporti con essa dopo più di 12 anni di permanenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)

Di conseguenza, il match contro Gustaffson fissato per il 21 maggio è stato cancellato.

Ben Rothwell: i momenti salienti della sua carriera in UFC

Negli primi 8 anni di carriera, precedenti all’approdo in UFC, Ben Rothwell si è fatto un nome per il suo incredibile striking, con il quale ha anche archiviato finora 28 vittorie per KO, e per il suo bagaglio di sottomissioni, ma anche per essere riuscito a mettere su delle lunghe strisce vincenti.

Giunto in UFC a fine 2009, perse il suo match di debutto con Cain Velasquez, ma successivamente riuscì a ritagliarsi uno spazio. Il suo periodo più noto è quello tra l’estate del 2013 e l’inizio del 2016, quando mise su una striscia di 4 vittorie consecutive, battendo rispettivamente Brandon Vera, Alistair Overeem, Matt Mitrione e Josh Barnett. E’ infatti il primo e solo fighter ad essere riuscito a sottomettere quest’ultimo.

Dal 2019, anno in cui ha fatto il suo ritorno dopo 3 anni di inattività, Ben Rothwell ha archiviato 3 vittorie e 4 sconfitte. Il suo ultimo match, in data 13 novembre 2021, lo vede sconfitto per mano di Marcos Rogério de Lima in soli 32 secondi.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ben Rothwell rilasciato dalla UFC Ben Rothwell rilasciato dalla UFC