UFCMMA

UFC 290 Volkanovski vs Rodriguez card e streaming

UFC 290 Volkanovski vs Rodriguez card e streaming

UFC 290: Volkanovski vs Rodriguez andrà in scena questo weekend a Las Vegas. Scopri chi sarà nella card e come vederla in streaming!

La T-Mobile Arena accoglierà nel weekend la grande sfida che decreterà il re indiscusso dei pesi piuma. Il campione ufficiale Alexander Volkanovski, reduce dalla sconfitta per mano del campione dei pesi leggeri Islam Makhachev, affronterà il campione ad interim Yair Rodriguez, il quale ha vinto la cintura sottomettendo Josh Emmett.

A precederli nel co-main event saranno i pesi mosca, con il campione Brandon Moreno che difenderà la cintura nel secondo capitolo contro il n°2 Alexandre Pantoja, in piena striscia vincente dal 2021. I due, ricordiamo, si affrontarono per la prima volta in TUF nel 2016, e successivamente nel 2018, ma ad avere la meglio fu Pantoja in entrambe le occasioni.

Non passano inosservati altri incontri della card, come il title eliminator dei pesi medi che vedrà contrapposti l’ex campione Robert Whittaker e l’ex campione KSW Dricu du Plessis, ancora imbattuto in UFC.

Assisteremo inoltre all’ultimo match nella carriera di Robbie Lawler, ex campione UFC dei pesi welter

Come vedere UFC 290?

UFC 290: Volkanovski vs Rodriguez, come altri eventi della promotion, verrà trasmesso in diretta sia su UFC Fight Pass che su DAZN.

In quanto PPV, su UFC Fight Pass le due preliminary card integrali saranno disponibili tramite accesso alla piattaforma, mentre la main card dovrà essere acquistata a parte.

Tramite accesso a DAZN, invece, sarà possibile seguire la main card con commento in italiano.

La prima preliminary card avrà inizio alle 00:00 della notte tra sabato e domenica, seguito dalla seconda preliminary card alle 02:00 e dalla main card alle 04:00.

Card di UFC 290

Riportiamo in seguito la card completa di UFC 290: Volkanovski vs Rodriguez. Oltre ai nomi menzionati in precedenza, ce ne sono altri di spessore tra veterani e promesse.

Sempre in main card abbiamo Dan Hooker, che affronterà il n°10 dei pesi leggeri Jalin Turner per cercare di ottenere un posto in Top 10.

L’ex campione UFC Robbie Lawler chiuderà la sua grande carriera nell’ultimo match della preliminary card di UFC 290, scontrandosi con Niko Price sul limite dei pesi welter. E parlando di quest’ultima categoria, il debuttante Josiah Harrell combatterà già per un posto nel ranking contro il n°14 Jack Della Maddalena.

Un altro fighter che tenterà di ottenere un posto nel ranking, questa volta nei mediomassimi, sarà Alonzo Menifield, che riaffronterà il n°14 Jimmy Crute dopo il loro pareggio avvenuto a febbraio.

Main Card

  • Undisputed UFC Featherweight Championship: Alexander Volkanovski (c) vs. Yair Rodríguez (ic)
  • UFC Flyweight Championship: Brandon Moreno (c) vs. Alexandre Pantoja
  • UFC Middleweight Title Eliminator: Robert Whittaker vs. Dricus du Plessis
  • Lightweight: Jalin Turner vs. Dan Hooker
  • Middleweight: Bo Nickal vs. Val Woodburn

Preliminary Card

  • Welterweight: Robbie Lawler vs. Niko Price
  • Welterweight: Jack Della Maddalena vs. Josiah Harrell
  • Women’s Strawweight: Yazmin Jauregui vs. Denise Gomes
  • Light Heavyweight: Jimmy Crute vs. Alonzo Menifield

Early Prelims

  • Catchweight (130 lbs): Tatsuro Taira vs. Edgar Cháirez
  • Light Heavyweight: Vitor Petrino vs. Marcin Prachnio
  • Bantamweight: Cameron Saaiman vs. Terrence Mitchell
  • Flyweight: Shannon Ross vs. Jesús Santos Aguilar
  • Lightweight: Kamuela Kirk vs. Esteban Ribovics