UFCMMA

Beneil Dariush doveva combattere contro Dustin Poirier

Beneil Dariush doveva combattere contro Dustin Poirier

Beneil Dariush ha dichiarato che la UFC gli aveva proposto di combattere contro Dustin Poirier, ma quest’ultimo ha rifiutato il match.

Il fighter iraniano è pronto a tornare in azione questo sabato in una fight night ESPN piena di incontri interessanti. Tuttavia, l’atleta della Kings MMA sostiene che avrebbe potuto lottare a metà novembre e contro un altro avversario.

Infatti, Beneil Dariush ha detto che gli era stato proposto dall’Ultimate Fighting Championship di combattere al Madison Square Garden di New York a UFC 295 lo scorso 12 novembre.

Dustin Poirier ha rifiutato il match contro Beneil Dariush?

A raccontare l’episodio è stato lo stesso Beneil Dariush durante un’intervista a ‘Submission Radio’:

“Era la fine di ottobre e ricevo una chiamata da parte dei vertici della UFC. Mi chiedono se fossi disponibile a combattere al Garden il 12 novembre. Gli rispondo che va bene, è un palcoscenico importante, pieno di storia e che quindi non ci sono problemi”.

L’avversario proposto era: “Mi hanno fatto il nome di Dustin Poirier. Sai, lui ormai è un fighter con molta visibilità ed è in alto nei ranking dei pesi leggeri. Quindi, ho accettato subito senza pensarci. Poi mi hanno detto che il match si sarebbe fatto il 2 dicembre, ma alla fine combatterò contro Tsarukyan”.

Dariush ha detto di non sapere il motivo per cui non si è più concretizzata la sfida contro l’ex campione ad interim: “Solitamente non mi interessa sapere perché un combattente si ritira, ma questa volta ammetto di essere curioso. Comunque, ad ogni modo, ora lotterò contro un avversario più forte, più affamato e con un livello di grappling molto buono. Quindi, sono concentrato solo su Arman”.

Beneil Dariush questo sabato se la vedrà contro Arman Tsarukyan classificato attualmente all’ottavo posto nei ranking della divisione lightweight. Il match sarà il main event di UFC on ESPN 52.