Football AmericanoIFL

Bentornato derby!

News dalla 1° Divisione FIDAF

Tre anni di attesa per il derby sono tanti, troppi per coloro che amano il football italiano e vedono nella stracittadina milanese uno degli eventi più attesi della stagione. Correva infatti il 26 maggio 2018 quando Cisalfa Seamen e Rhinos s’incontrarono per l’ultima volta in prima divisione, dando vita a quelle emozioni che sabato, finalmente, potremo rivivere, seppure non dalle tribune.

Bentornato derby!

Da quel giorno le Milano blue navy e nero arancio hanno cambiato molto nei propri organici, allestendo squadre che con obiettivi diversi stanno affrontando una stagione resa ancora complicata dall’emergenza sanitaria. Nelle prime quattro giornate i Rhinos hanno dimostrato di possedere una buona squadra, capace di vincere agevolmente al debutto, rendere complessa la vita ai Panthers, sfiorare la vittoria sia con i Dolphins che con i Guelfi, pur pagando un pesante dazio alla sfortuna, in termini d’infortuni. Oltre ad annoverare tre import di qualità, i Rhinos possono godere sull’apporto di diversi giovani che nel tempo sono cresciuti tecnicamente ed oggi forniscono sostanza, soprattutto nel reparto offensivo.

Bentornato derby!

La Milano blue navy, dal canto suo, ha confermato con i Dolphins l’accelerazione in termini di crescita, evidenziata peraltro anche nelle trasferte di Firenze e Bologna. Con una difesa che cresce a vista d’occhio, otto punti di media subiti nelle ultime tre giornate e il terzo attacco per produzione offensiva, i campioni d’Italia approcciano l’impegno con concentrazione e la mente solo in parte rivolta alla difficile trasferta di Innsbruck, che li metterà ancora una volta di fronte alla corazzata Raiders, per i quarti di finale di CEFL. Sabato, kick off al Vigorelli alle ore 18.00, sarà finalmente derby per una festa di sport nella quale purtroppo i grandi assenti resteranno ancora una volta i tifosi.

Prima divisione week V

Sabato 8 maggio, ore 18.00, C.S. Vigorelli

Cisalfa Seamen Milano VS Rhinos Milano

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli