RisultatiFootball Americano

Playoff NFL: Texans e Chiefs passano il turno Wild Card

Playoff NFL: Texans e Chiefs passano il turno Wild Card

Ai Playoff NFL, i Texans e Chiefs passano il turno Wild Card eliminando rispettivamente i Browns e i Dolphins. Scopri di più sulla prima notte di Playoff NFL!

Notte di Wild-Card per la AFC dove si sono affrontati Houston Texans vs Cleveland Browns e il match più atteso del Wild-Card: Miami Dolphins vs Kansas City Chiefs.

Le due partite hanno mostrato come le previsioni, a volte, possono sballare completamente anche a causa del meteo. A Kansas City si è giocato sotto zero, con il terreno di gioco praticamente ghiacciato. E questo ha portato ad un risultato quasi inaspettato.

Ma andiamo a ripercorrere cosa è successo nella prima notta di Playoff.

Gli Houston Texans avanzano ai Playoff NFL 2024

I Playoff NFL 2024 sono iniziati con il match tra gli Houston Texans e i Cleveland Browns. La partita è stata a senso unico, con Houston che ha mostrato una performance veramente incredibile.

Stroud è stato l’eroe della serata mettendo a referto 21 passaggi, 274 yard e tre touchdown. Il Rookie ha dominato sul veterano. Flacco è invece uscito con le ossa rotte: la difesa dei Texans ha compiuto due intercetti conclusi in Touchdown. L’attacco dei Browns non è stato in grado di compiere il suo dovere e ha portato solo 14 punti.

Da segnalare che Flacco ha avuto un rateo di passaggio di 31.7, uno dei più bassi della sua carriera. Da tenere sottocchio invece Harris, linebacker di Houston, che ha iniziato questi Playoff NFL con otto placcaggi, un sack e un intercetto che ha portato ad un touchdown.

Per descrivere il match in poche parole, è stato un dominio completo della franchigia Texana. Risultato finale, 45-14 per i Texans che ora andranno ad affrontare la testa di serie, Baltimore Ravens.

 

I Chiefs sbattono fuori i Dolphins dai Playoff NFL 2024

Con una grandissima prestazione, i Kansas City Chiefs sbattono fuori i Dolphis dai Playoff NFL 2024. Miami, arrivata ai Playoff dopo una grande stagione, si trova così eliminata già al primo turno.

Purché ai Dolphins mancassero cinque titolari di difesa, la prestazione è stata veramente pessima e non è sembrata neanche la lontana parente di quella ammirata durante la stagione.

Tua Tagovailoa ha completato 20 dei 39 passaggi provati, grazie anche ad una difesa dei Chiefs molto aggressiva. E in una situazione di gelo, come quella di ieri sera, questo è stato un fattore determinante per la vittoria di Kansas City.

Da notare che Mahomes ha perso un pezzo dell’elmetto dopo un duro contrasto, vi mettiamo il video sotto in quanto è una cosa mai successa nella storia NFL.

 


Per tornare alla partita, possiamo parlare di una brutta partita di Football, limitata sia dalle condizioni del terreno che da una squadra priva di mordente. I Chiefs ora affronteranno una tra gli Steelers e i Bills. Per Kansas City è la sesta presenza consecutiva ai divisional round dei Playoff NFL.