BoxeSport Da Combattimento

Beterbiev vs Bivol: resta l’ostacolo delle promotion

Beterbiev vs Bivol: resta l’ostacolo delle promotion

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Beterbiev vs Bivol: resta l’ostacolo delle promotion

Beterbiev vs Bivol è il match più invocato nelle ultime ore dagli appassionati della nobile arte.

Entrambi i pugili, imbattuti, sono saliti alla ribalta grazie alle ultime vittorie ottenute:

Dmitry Bivol ha sconfitto la star messicana e campione assoluto dei super medi Canelo Alvarez, stoppando il lanciatissimo Canelo intento a dominare anche le categorie superiori.

Artur Beterbiev è fresco vincitore e neocampione a tre cinture, nella categoria dei mediomassimi. I due pugili sono: imbattuti, campioni titolati e connazionali, entrambi mediomassimi naturali e nulla sembrerebbe ostacolare un loro potenziale incontro.

L’agonismo e lo spettacolo, però, spesso mal si sposano con le promotion e il loro dominio sulle carriere.

Beterbiev vuole Bivol: il pensiero di Bob Arum

Artur Beterbiev ha confermato nella conferenza post match di voler affrontare Dmitry Bivol con quest’ultimo che qualche giorno fa allo stesso modo ha manifestato il proprio interesse.

L’ostacolo più grande, tuttavia, rimane la lontananza fra le due promotion interessate a far valere i propri interessi.

Il noto promoter Bob Arum, boss della Top Rank, gestisce la carriera di Beterbiev e, dopo aver ceduto i suoi diritti d’immagine alla ESPN, non intende negoziare con il suo rivale inglese. Infatti, Eddie Hearn (Matchroom Boxing) rende visibili i propri eventi esclusivamente sulla piattaforma DAZN con cui Bivol ha stipulato un contratto.

Tali distanze al momento appaiono incolmabili, portando Arum ancora una volta a non perdere occasione per criticare il suo competitor Britannico.

Ecco un breve estratto delle dichiarazioni di Bob Arum:

“Non cederemo alcun diritto a Dead-Zone (riferendosi a DAZN) Beterbiev attualmente è molto richiesto, per tanto non lo consegneremo a una piattaforma che nessuno guarda. Se questo match un giorno dovesse realizzarsi, sarà Hearn a cedere Bivol al grande mercato di ESPN e a quel punto sì che potremo offrire un grande match, con la garanzia di avere un vasto pubblico”.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jake Paul vs Tommy Fury ufficiale per il 6 agosto

Jake Paul vs Tommy Fury ufficiale per il 6 agosto