Cain Velasquez, ex campione del mondo dei pesi massimi UFC e stella della WWE, è apparso ieri, 7 Marzo, davanti alla corte della Contea di Santa Clara in California, fronteggiando accuse molto gravi.
L’ex atleta, infatti, era stato arrestato dopo aver inseguito, speronato e aperto il fuoco sull’auto di Harry Eugene Goularte, un individuo accusato di aver ripetutamente molestato un minore parente di Velasquez.
Nell’incidente era rimasto ferito il patrigno di Goularte e Cain era stato accusato di tentato omicidio premeditato e vari altri capi d’accusa.
Lunedi il giudice Shelyna Brown ha dovuto pronunciarsi sull’eventuale possibilità di libertà su cauzione in attesa di processo per l’imputato, ma ha deciso di negarla
Cain Velasquez giudicato troppo pericoloso
Nel suo pronunciamento il giudice ha definito l’eventuale scarcerazione di Cain Velasquez come “un rischio troppo grande” per la comunità della Contea a causa delle azioni scellerate messe in atto dallo stesso, che potrebbero verificarsi di nuovo.
Un’ulteriore udienza è stata fissata per il 12 Aprile e, fino a quel momento, l’ex campione resterà detenuto presso la prigione Nord della Contea di Santa Clara.