Calcio maschile: si conclude anche il torneo a Tokyo 2020 con la vittoria del Brasile per 2 a 1 contro la Spagna. Medaglia d’oro per i sudamericani, già campioni a Rio 2016.
Dopo le difficilissimi semifinali (di cui QUI trovate il recap) che hanno visto il Brasile trionfare ai calci di rigore contro il Messico e la Spagna superare il Giappone solo ai supplementari, le due squadre si sono affrontate nella finale dell’oro.
Brasile medaglia d’oro nel calcio maschile
Una partita molto equilibrata che rispecchia l’andamento nel torneo delle due formazioni. Primo momento altamente significativo è il calcio di rigore per il Brasile, sbagliato da Richarlison. A rompere gli equilibri ci ha pensato però il gol al 2° minuto di recupero del primo tempo di Cunha.
La ripresa vede la Spagna cercare con insistenza il gol che arriva al 60° grazie ad
Oyarzabal ben innescato da un pallone sulla destra.
Tante occasioni da una parte e dall’altra ma la gara va all’overtime. I supplementari sorridono ai verdeoro che passano avanti al 108° minuto con il gol di Malcolm, vantaggio che resiste fino al triplice fischio.
Si conclude con la medaglia d’oro il percorso del Brasile nel torneo di calcio maschile a Tokyo 2020, solo argento per la Spagna.
#Football 🥇🥇 #UnitedByEmotion pic.twitter.com/R8IafGHrML
— #Tokyo2020 (@Tokyo2020) August 7, 2021