L’edizione 2021 del Calcio Storico Fiorentino si chiude con il trionfo degli Azzurri di Santa Croce, che hanno dominato nella sfida secca contro i Verdi di San Giovanni.
11/09/2021: torna il #CalcioStorico.
Per la prima volta nella storia sarà visibile in mondovisione! Finalmente questa storica tradizione della nostra città si proietta tra le grandi manifestazioni internazionali. pic.twitter.com/6jLRM2NvUD
— Dario Nardella (@DarioNardella) September 7, 2021
Va agli Azzurri l’edizione 2021 del Calcio Storico Fiorentino: Sconfitti per 12-1 i Verdi
La prima edizione nell’era del Covid del Calcio Storico ha visto sul terreno di gioco di Piazza Santa Croce gli autoctoni Azzurri contro i Verdi di San Giovanni. Niente pubblico, ma tante emittenti collegate per questa sfida storica che da anni affascina non solo in Italia, ma anche all’estero.
Nell’unica partita giocata quest’anno, sono stati gli Azzurri a portare a casa la vittoria finale vincendo per dodici cacce a uno contro i Verdi, decimati nel corso della gara da infortuni ed espulsioni, che hanno costretto gli arbitri a sospendere l’incontro al quarantesimo dei cinquanta minuti previsti.
Per gli Azzurri di Santa Croce è il quarto titolo dall’introduzione del torneo a quattro squadre e quattro colori, il ventitreesimo nel Calcio Storico Fiorentino dal 1952.