IndoorNews

Campionati Continentali Oceania: le prime finali

Nella giornata del 15 maggio, si sono disputate in Australia i Campionati Continentali Oceania di Ginnastica, in cui i ginnasti e le ginnaste delle varie discipline ginniche si sono sfidati non solo per aggiudicarsi il titolo di Campioni Continentali, ma anche per aggiudicarsi un pass per Tokyo 2021.

I risultati della Ginnastica Ritmica – Campionati Continentali Oceania

Grandissima soddisfazione per Lidiia Iakovleva ai Campionati Continentali Oceania, che si piazza in prima posizione nella gara All Around di Ginnastica Ritmica, ricevendo così un pass nominativo per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Scendendo in pedana sia per il nastro sia per i club, Iakovleva ha guadagnato un 18.700 per il suo nastro e 20.900 per i club, finendo con uno straordinario 77.550 complessivo.
Riflettendo sulla competizione, la ginnasta ha affermato di essere sollevata di essere stata in grado di offrire due giornate di competizioni consecutive: “Sono estremamente felice e sollevata. Tornare in pista è stato snervante, ma molto gratificante soprattutto di fronte ad una folla. Ora posso continuare ad allenarmi e a lavorare sodo, perché n’è valsa la pena.”
Alexandra Kiori-Bogatyreva si è piazzata al secondo posto con 76.500 punti, mentre Ashari Gill ha concluso in terza posizione con un 73.800.

I risultati del Trampolino maschile e femminile – Campionati Continentali Oceania

Nel frattempo, al trampolino maschile e femminile Dominic Clarke e Jessica Pickering si sono assicurati il ​​titolo di Campionato Continentale.
Dopo aver segnato un ottimo 106.625 nel turno di qualificazione, Clarke ha sbalordito con un 59.895 in finale.
Clarke ha terminato davanti al compagno di squadra Blake Rutherford, che ha guadagnato l’argento con un 57.790, mentre il punteggio di Aiden Thomas di 56.905 gli fa guadagnare un bronzo.

Anche Jessica Pickering ha raggiunto nuove vette durante la competizione senior: dopo aver raggiunto un record personale la sera prima, Pickering ha entusiasmato il pubblico con un nuovo record di 55.230 conquistando l’oro, davanti alla neozelandese Madeline Davidson (55.150) e Kira Ward (53.310).
Sia Clarke che Pickering, hanno come prossimo obiettivo la Coppa del Mondo di Brescia, che servirà per far assicurare loro un pass per i Giochi Olimpici, prima di dirigersi, si spera, in Giappone a luglio.
La squadra al completo di atleti che si assicurano i posti nominativi insieme agli atleti artistici Tyson Bull e Georgia Godwin per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sarà confermata dalla Federazione Internazionale di Ginnastica a fine giugno.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionati Continentali Oceania: le prime finaliSeguici su Google News