NewsOutdoor

Milano-Cortina 2026: scegli il logo online fino al 21 marzo

Milano-Cortina 2026: scegli il logo online fino al 21 marzo

Milano-Cortina 2026 vuole che sia il pubblico a scegliere il logo dell’edizione. Fino al 21 marzo si potrà votare online.

Il 21 marzo è la data limite, come già annunciato a Sanremo sarà possibile scegliere il logo dei Giochi Olimpici invernali che si terranno tra 5 anni. La votazione tra i 2 emblemi olimpici (Dado e Futura) potrà essere svolta da chiunque sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano-Cortina 2026. Il risultato verrà poi annunciato in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai1.

Milano-Cortina 2026: Alberto Tomba e Federica Pellegrini sono i due Ambassador

Valori dello sport e sostenibilità: gli elementi chiave della sfida di Milano Cortina 2026 sono rappresentati nei due emblemi in votazione, soprannominati “Dado” e “Futura”. Elementi complementari e non antitetici per un’edizione dei Giochi che rappresenta un’occasione per l’intero Paese e che vuole essere davvero di tutti.

Sul palco dell’Ariston, Federica Pellegrini ha presentato “Dado”. Il video lo descrive così: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”. 

Qua sotto è possibile vedere l’animazione di DADO

 

Alberto Tomba ha invece svelato “Futura”. “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo”, recita il video di presentazione. “Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”.

Qua sotto è possibile vedere l’animazione di FUTURA

 

Federica Pellegrini e Alberto Tomba, primi Ambassador di Milano-Cortina 2026, sono stati inoltre protagonisti di un siparietto “sportivo” che li ha visti lanciare un appello al voto a parti invertite. Federica ha invitato gli spettatori a votare per Futura. Mentre Alberto ha invitato il pubblico a votare per Dado.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Milano-Cortina 2026: scegli il logo online fino al 21 marzoSeguici su Google News