IndoorNews

Campionati Italiani 2021: Dei Super Risultati Finali

Campionati Italiani 2021: Dei Super Risultati Finali

I Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica, dopo aver visto trionfare nuovamente Milena Baldassarri nel concorso generale, ha visto quest’oggi il disputarsi delle finali di specialità dei piccoli attrezzi presso il Palaghiaccio di Folgaria, Trentino, dove la Direttrice Tecnica Nazionale ha deciso le ginnaste da portare a Tokyo 2021.

Campionati Italiani: delle finali strabilianti

Dopo aver trionfato nel concorso generale dei Campionati Italiani, Milena Baldassarri ha strabiliato nuovamente il pubblico durante le finali con il suo esercizio con il cerchio dove ha ottenuto la medaglia d’oro con 26.300, posizionandosi davanti alla compagna di società Sofia Raffaeli, seconda con 25.100. Un bel lavoro anche per Sofia Maffeis, giudicata dagli ufficiali di gara con 21.550 punti, che si è posizionata davanti ad Eva Gherardi, quarta con 20.800.

In quinta e sesta posizione, invece, vi troviamo rispettivamente Eleonora Tagliabue (20.400 pt) ed Alexandra Agiurgiuculese (19.250 pt): quest’ultima ha purtroppo commesso qualche errore di troppo durante il suo primo esercizio, sapendosi però rialzare. Infatti alla palla ha ottenuto la medaglia d’oro con il personale di 26.800, lasciandosi alle spalle la sua compagna di Gruppo Sportivo, seconda con 26.650 punti. Il bronzo è andato a Sofia Raffaeli con 26.150, mentre al quarto posto si è posizionata Melissa Martalò a quota 21.050. Completano la classifica: Sofia Maffeis (20.050 pt) ed Eleonora Tagliabue (19.300 pt).

I Campionati Italiani sono poi proseguiti alle clavette, dove Sofia Raffaeli si è nuovamente aggiudicata il titolo con 26.650, balzando in testa alla classifica davanti a Milena Baldassarri, che ha ottenuto l’argento con 25.500, e ad Alexandra Agiurgiuculese, bronzo con 24.650.

L’ultima finale in programma dei Campionati Italiani è stata quella al nastro: dopo tre esercizi ad altro valore tecnico, Alexandra Agiurgiuculese guadagna il gradino più alto del podio con 24.350 punti, staccando di un solo decimo Milena Baldassarri, che si piazza sul secondo gradino con 24.250 punti, ad un soffio da Sofia Raffaeli, terza con 24.200.

La Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini, ha dichiarato ai microfoni di Gazzetta.it: “L’attenzione era rivolta principalmente alla gara di Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculse, data l’imminente partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo. Il concorso generale di ieri e le finali di oggi mi hanno dato le conferme che già immaginavo, avevo bisogno di vedere la loro tenuta di gara.”

“Dopo tante valutazioni ho deciso di portare in Giappone Milena e Alexandra, le due veterane che avevano già conquistato la carta olimpica al Mondiale di Baku 2019. Manca comunque ancora un mese all’Olimpiade, è importante che restino tutte e tre sull’attenti per essere pronte ad ogni evenienza”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionati Italiani 2021: Dei Super Risultati FinaliSeguici su Google News