MotoriEndurance

Campionato Italiano Gran Turismo: la sentenza sul Mugello

Campionato Italiano Gran Turismo: la sentenza sul Mugello

La Corte d’appello ACISPORT ha confermato la classifica di Gara 1 della Serie Sprint del Mugello dello scorso Ottobre nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Campionato Italiano Gran Turismo: la sentenza sull’irregolarità di Audi Sport Italia

Lo scorso mese di Ottobre, presso l’Autodromo del Mugello, si svolse Gara 1 della Serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo organizzato da ACISPORT. Al termine della gara, però, ci fu un rimescolamento della classifica a seguito di un’infrazione dell’equipaggio Audi Sport Italia composto da Drudi-Agostini.

La coppia, che aveva vinto quella gara a bordo di una Audi R8 LMS GT3, era stata retrocessa al 4° posto per via di una penalizzazione di 5 secondi causata da un’irregolarità avvenuta durante il cambio gomme mentre si stavano scambiando i piloti alla guida.

Subito il Team aveva fatto ricorso in ben 2 occasioni, prima alla Corte d’appello ACISPORT che confermò la decisione dei commissari di gara e successivamente al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, il più alto grado di giustizia sportiva italiana.

Il Collegio di Garanzia, in data 9 Aprile, rimandava la decisione alla Corte d’appello ACISPORT che quindi confermava la penalità di 5 secondi essendo l’unica sportivamente applicabile. Addirittura Audi Sport Italia aveva proposto una sanzione pecuniaria per non perdere la vittoria della gara ma la Corte d’appello ha escluso questa possibilità.

Rimane quindi invariata la classifica della Gara che vide l’equipaggio della Vincenzo Sospiri Racing (Yuki Nemoto e Tuomas Tujula) su Lamborghini Huracan GT3 vincitori della gara, tutto questo a pochi giorni dalla 2° gara del Campionato Italiano Gran Turismo che ci svolgerà a Pergusa (Enna) il prossimo fine settimana, valevole il Campionato Italiano GT Endurance.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionato Italiano Gran Turismo: la sentenza sul MugelloSeguici su Google News