eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: T1 battono JDG ed accedono alla finale

LoL Worlds 2022: T1 battono JDG ed accedono alla finale

T1 battono JDG ed accedono alla finale dei LoL Worlds 2022 dove affronteranno la vincente tra GenG e DRX.

Una partita sofferta per i T1, che tornano in una finale dei LoL Worlds dopo 5 anni trascinati da Faker e dalle sue superbe giocate prima su Ryze e poi su Azir. Per i JDG, unica squadra LPL che era ancora in corso, una sconfitta importante che ridimensiona le aspettative della LPL dato il fatto che adesso ci sono solo squadre LCK (Corea del Nord) in gara.

I T1 affronteranno la vincente tra GenG e DRX, che si affronteranno stanotte, nella finale del 5 Novembre per decretare la migliore squadra di League Of Legends per la stagione 2022

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita T1-JDG

Nella prima partita, i T1 partono nel migliore dei modi con 4 kill nei primi 12 minuti mentre i JDG faticano ad entrare in partita; il Galio di Faker riesce a farsi trovare sempre nella posizione giusta ma i teamfight del team LPL riescono a ribaltare la partita.

I JDG riescono al minuto 26 a conquistare tutte le torri esterne oltre ad affacciarsi alle fasi finali del match con tutti i draghi conquistati, scoppia anche un teamfight al Drago Maggiore che vede i T1 chiudere con un netto vantaggio sugli avversari nonostante l’enorme quantità di danni portati dall’ ADC dei JDG, Hope; alla fine i JDG conquistano l’importante potenziamento dato dal drago, eliminano tutti gli avversari e conquistano la base avversaria per l’1-0 che vale molto in questa serie.

Nella seconda partita, JDG partono meglio con la prima kill per Hope alla quale Keria risponde immediatamente, Oner (jungler dei T1) ruba il drago dalle mani di Kanavi, entra in azione anche Faker che rispolvera per la prima volta il “suo” Ryze, campione che ha usato molte volte nella sua carriera ma mai ai LoL Worlds 2022

Dopo 23 minuti i JDG tentano di conquistare la mid-lane mentre Faker è in top-lane cercando di abbattere quante più torri possibile. La tattica di accumulare le risorse si rivela vincente per i T1 che chiudono a tenaglia i propri avversari nella propria metà campo, Faker riesce a tele trasportarsi dentro e fuori dalla base con relativa facilità aiutando sempre i compagni pareggiando la serie sul 1-1.

Terza partita della serie, JDG partono meglio con 3 kill nei primi minuti della partita, T1 riprendono la partita in mano grazie a Oner (Nocturne) e Faker (Ryze); i JDG si trovano in enorme difficoltà contro Oner che riesce ad assicurarsi kill importanti sui carry avversari grazie alla sua ultimate, i T1 conquistano anche il primo Barone Nashor portando il vantaggio monetario decisamente dalla loro parte.

369 (JDG) si carica la squadra sulle spalle e con il suo Renekton riesce a riaprire la partita, la squadra LCK conquista anche il secondo Barone Nashor e nel teamfight successivo i T1 conquistano anche la carneficina portandosi sul 2-1.

Quarta partita decisiva per ambi i lati, T1 con la prima kill alla quale Hope (JDG) risponde subito dopo, nel teamfight che scoppia al Messaggero della Landa sono i T1 ad uscire vincitori; Gumayusi (T1) con il suo Varus riesce a portarsi in vantaggio su Hope, Faker ed Oner continuano a dominare gli avversari e vincono tutti i teamfights che avvengono nei primi minuti.

Faker gioca un magistrale Azir lanciando con la sua ultimate tutti gli avversari contro i suoi stessi compagni, c’è una carneficina dopo appena 17 minuti da parte dei T1 che dominano la partita in lungo ed in largo lasciando agli avversari pochissimo spazio; dopo 25 minuti la base dei JDG cade per la terza volta, regalando la finale ai T1 dopo 5 anni in una delle partite più brutale dei LoL Worlds 2022.

Al termine della partita viene intervistato Faker, assoluto MVP della semifinale e mid-laner dei T1, che dichiara: “Sono contento di essere tornato in una finale dei LoL Worlds dopo 5 anni, lo dovevo ai miei fan dopo l’anno che abbiamo passato; ho usato Ryze nel 2° e nel 3° game perché me lo ha chiesto direttamente lui, abbiamo un’ottima relazione che abbiamo cementato nel corso degli anni ed è andata molto bene. Non so se riusciremo a giocare contro i GenG, ma di sicuro daremo il massimo per cercare di ribaltare la sconfitta nei playoff LCK; ci sono 3 team LCK ancora in corsa e nessun LPL, credo che la nostra regione sia la migliore…e noi la squadra più forte.”