Canelo Alvarez e William Scull combatteranno il 3 Maggio a Riyadh il prossimo per il titolo unificato dei Supermedi ma c’è un giallo.
Ieri i due campioni, il messicano detentore delle cinture WBC, WBA, WBO e il cubano, che vive e si allena a Berlino, quella IBF, hanno partecipato ad un incontro con i media alla presenza del promoter saudita Turki Alalshikh e al momento del faccia a faccia, quest’ultimo ha effettuato una strana scelta.
Quando, infatti, l’allenatore di Canelo Alvarez gli stava porgendo la cintura WBC da mostrare al face-off, Alalshikh ha fatto cenno di evitare ed ha impedito che ciò avvenisse. Perchè ciò è accaduto?
I motivi possono essere i più disparati ma, poichè nei giorni scorsi, il promoter saudita, in partnership con la TKO e Dana White ha annunciato il lancio di una nuova lega di boxe, le speculazioni hanno preso quella direzione, immaginando che ci sia l’intenzione di assegnare a Canelo Alvarez la cintura unica di campione della nuova TKO Boxing.
Durante la conferenza stampa la domanda inerente la TKO è stata posta direttamente al campione messicano che però ha glissato senza fornire una risposta.
TURKI
TOLD CANELO
“DONT PROMOTE THAT SHIT(WBC BELT)”‼️Turki ain’t messing with WBC,WBA,WBO or IBF anymore‼️
💀💀#Boxing #CaneloScull
🤣🤣🥊🥊🥊pic.twitter.com/tmr2P8bS6Y— Danny (@dantheboxingman) March 7, 2025