AtleticaNews

Karsten Warholm, ecco perché non è stato squalificato

Karsten Warholm, ecco perché non è stato squalificato

Karsten Warholm nonostante doveva essere squalificato, domani prenderà ugualmente parte alla finale dei 400 metri ostacoli maschili.

Nella giornata di ieri si sono svolte le tre semifinali dei 400 metri ostacoli maschili. Nel corso dell’ultima semifinale era presente il campione olimpico in carica, nonché detentore del record del mondo, Karsten Warholm. Inoltre, c’era anche l’azzurro Alessandro Sibilio.

La gara vede il solito dominio da parte del norvegese che chiude la semifinale in prima posizione. Sibilio chiude ad un passo dalla finale, in quinta posizione.

Tuttavia, alcuni fan molto attenti mostrano su Twitter una presunta irregolarità in un salto da parte di Warholm. Il campione olimpico passa con la gamba sinistra all’esterno dell’ostacolo, non sopra come da regola e andava squalificato.

Karsten Warholm sarà presente nella finale mondiale

La Fidal nota le immagini e presenta immediatamente il ricorso per far squalificare Karsten Warholm. Il video fa il giro del pianeta, l’irregolarità è chiarissima.

Tuttavia, World Athletics ha rifiutato il ricorso da parte dell’Italia. La motivazione è il ritardo con cui la Fidal ha presentato il ricorso. A questo punto la Fidal si è appellata alla ‘New Evidence’, ma anche loro non hanno mosso un dito.

Dunque, una grande beffa per il nostro Alessandro Sibilio che con la squalifica di Karsten Warholm sarebbe entrato nella finale mondiale con l’ultimo tempo.

Appuntamento a domani con la finale dei mondiali di atletica dei 400 metri ostacoli maschili. I favoriti sono i soliti tre: Karsten Warholm per appunto, l’americano Ray Benjamin e il brasiliano campione mondiale in carica Alison Dos Santos.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FloTrack (@flotrack)